MATTEO GRATTAROLA CAMPIONE DEL MONDO TRIAL2
MATTEO GRATTAROLA CAMPIONE DEL MONDO TRIAL2
Matteo Grattarola dei Talenti Azzurri FMI è Campione del Mondo Trial2
Con la vittoria conseguita a Pietramurata Matteo Grattarola conquista il titolo mondiale classe Trial2: un traguardo storico per il motociclismo italiano.
Successo storico per il movimento del Trial italiano. Matteo Grattarola, affermato protagonista della specialità, con la vittoria conseguita a Pietramurata si è laureato Campione del Mondo Trial2 al culmine di una stagione che lo ha visto in evidenza a livello nazionale ed internazionale. Coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana, l’atleta delle Fiamme Oro ha coronato un 2018 memorabile con l’affermazione nel FIM Trial2 World Championship, soltanto l’ultima in ordine di tempo dopo i successi maturati nell’Italiano Trial Outdoor e Indoor oltre che nel Campionato Europeo.
Il trialista valsassinese, schierato dal Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, si è reso protagonista di una prestazione da incorniciare nella giornata di gara vissuta al Metzeler Offroad Park NILS di Pietramurata. Chiamato a recuperare i 5 punti di svantaggio da Toby Martyn in campionato, Grattarola si è assicurato la quarta vittoria stagionale con sole 2 penalità registrate nei 2 giri di gara, diventando il primo italiano a laurearsi Campione del Mondo nella storia della specialità. Un traguardo prestigioso e memorabile per il motociclismo italiano, anticipato nel precedente round del Mondiale Trial dall’affermazione di Alex Brancati, trialista diciassettenne a sua volta coinvolta nel progetto Talenti Azzurri FMI, nella Coppa del Mondo Trial2 Femminile (FIM Women’s Trial2 World Cup).
RecentiGli Ultimi Articoli
Ecco le date dei campionati di Enduro 2024...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...
Una piacevolissima serata, condotta dal giornalista Alberto Porta,...