Matteo Rivoltella il più veloce ad Iseo nel Campionato Regionale Regolarità Gr.5

da | Apr 26, 2023 | Epoca/G5, News

Matteo Rivoltella il più veloce ad Iseo nel Campionato Regionale Regolarità Gr.5

Matteo Rivoltella il più veloce ad Iseo nel Campionato Regionale Regolarità Gr.5

 

Domenica 23 Aprile il Campionato Regionale Lombardo, per la specialità della Regolarità d’Epoca Gruppo 5, ha fatto tappa per la sua seconda prova ad Iseo, valida anche per la 19ª edizione della Regolarità a coppie della Franciacorta , dove ben 180 piloti si sono confrontati con il cronometro per tre Cross Test a giro per tre giri, quasi totalmente di  fuoristrada, non impegnativo che ha lasciato soddisfatti i piloti in gara . Ottimo come sempre il lavoro del Moto Club RS77 che ha realizzato delle PS gradevoli e specialmente per quanto riguarda il Cross Test 1 di livello altissimo degno di una prova tricolore .

image0 6Come già accaduto nella prova di Campionato Italiano di Cavaglià i piloti del Moto Club Bergamo si sono distinti anche ad Iseo e scorrendo le classifiche delle numerose Classi che competono, spicca su tutti il successo assoluto di Matteo Rivoltella della Scuderia Pontenossa che oltre al successo nella X3 , fa segnare il miglior crono di giornata in sella alla Puch Frigerio  250 magistralmente preparata da Daniele Di Prima. Detto di Rivoltella,  ecco  i risultati dei nostri altri  atleti che sono saliti sul podio,  iniziando dalla A3 con Umberto Allieri in seconda posizione con la SWM 125 per proseguire con Fabrizio Dossi terzo nella A4 in sella alla KTM 175.

Vittoria per Alessandro Gritti nella A5 con la KTM 250 mentre Pietro Caccia chiude secondo nella C1 con la Ancillotti 50 per arrivare alla C2 con il secondo posto di Piero Prado. Nella C5 Marco Bianchi ritorna al successo con la Puch Frigerio e Marco Calegari lo imita vincendo la C7 con la KTM 350 . Seconda posizione di Luca Murer nella D5 con la SWM 250 mentre Luca D’Adda della Scuderia Seriate vince la D6 con la KTM e con lo stesso risultati anche Ezio Righetti che porta la sua Tag BMW 908 sul gradino più alto del podio della X6.

image2 5Tutti i piloti che abbiamo citato, a parte Rivoltella e D’Adda , gareggiano con i colori della Scuderia Grumello Benini Vintage che ha visto le sue Squadre A salire sul secondo gradino del podio sia del Vaso sia del Trofeo, mentre la Squadra B si è classificata 5ª nel Trofeo. Per il Gruppo 5 ora focus dei piloti del Bergamo alla trasferta in Toscana per la 4ªprova del Tricolore che si disputerà ad Anghiari il prossimo 7 Maggio mentre il Regionale Lombardo tornerà il 18 Giugno a Bosisio Parini .

Sempre domenica si è disputata anche la 5ª prova degli Assoluti d’Italia, a San Martino sulla Marrucina in provincia di Chieti, ed il MotoClub Bergamo era presente con i suoi piloti nella Classe 125 con Simone Cagnoni in sella alla Fantic che concludeva la sua performance con il 13º posto mentre nella Classe 2504t Simone Angeretti con la TM coglieva una ottima 6ª posizione . Bravi ragazzi avanti così !

 

Press Office Moto Club Bergamo

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi