MC FACTORY EDITION 2024: LE GASGAS DA CROSS PIÙ VELOCI E TECNOLOGICHE DI SEMPRE!

da | Dic 19, 2023 | News, Aziende, Cross

GASGAS

MC FACTORY EDITION 2024: LE GASGAS DA CROSS PIÙ VELOCI E TECNOLOGICHE DI SEMPRE!

GASGAS…

NUOVA ESTETICA, AGGIORNAMENTI ALLA CICLISTICA E UN PACCHETTO ELETTRONICO MOLTO AVANZATO, PER I PILOTI CHE VOGLIONO DARE IL MASSIMO, IN OGNI CONDIZIONE DI GUIDA.

GASGAS presenta le nuove MC 250F e MC 450F Factory Edition 2024, le moto da cross più belle e tecnologiche di sempre, dedicate a quei piloti che, oltre a divertirsi in pista, vogliono una moto versatile e con un’estetica decisamente accattivante. Dotate dell’innovativa Connectivity Unit Offroad e di un sensore GPS, entrambe le versioni possono essere personalizzate nelle prestazioni del motore attraverso l’app GASGAS+, gestibile con pochi tocchi dal proprio smartphone.

 

  • GASGAS presenta le MC 250F e MC 450F Factory Edition 2024
  • Le nuove moto sono ora dotate di Connectivity Unit Offroad e GPS
  • Numerosi aggiornamenti tecnici ne migliorano prestazioni e guidabilità
  • La MC 450F Factory Edition sarà disponibile presso i Dealer ufficiali a partire da gennaio 2024

 

GASGAS Factory Edition… la mente corre subito alle moto ufficiali, quelle portate in gara da Simon Längenfelder in MX2, dal neocampione del mondo MXGP Jorge Prado o dal fuoriclasse dell’AMA Supercross Justin “Bam Bam” Barcia. Queste moto oltre ad essere terribilmente belle, sono anche equipaggiate con le migliori parti speciali, le stesse che è possibile acquistare nel catalogo accessori GASGAS.

Con l’arrivo delle MC 250F e MC 450F Factory Edition 2024, GASGAS fa un salto nell’iperspazio del motocross, offrendo a clienti e appassionati il meglio in fatto di design, tecnologia e prestazioni.

Le moto sono decisamente appariscenti, con aggressive grafiche Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing replica, che avvolgono al meglio i bordi delle plastiche grazie a un nuovo processo di applicazione “in mold”, creando così un’estetica più audace e luminosa. Nuova anche la copertina della sella, dotata di nervature trasversali, che ne migliorano il grip quando si spalanca il gas.

Nuovo anche il serbatoio – esclusivo delle Factory Edition – di capacità e dimensioni ridotte, che consente di risparmiare peso e di far fluire più liberamente l’aria attraverso i radiatori, migliorando il raffreddamento.

Nuovo anche il parafango anteriore, che integra perfettamente il sensore GPS, utile a gestire la funzione “RIDER” attraverso l’app GASGAS+.

Ma è sotto le plastiche rosse che si trovano le principali novità di questi modelli Factory Edition 2024: il telaio è stato infatti aggiornato nel punto di fissaggio superiore del mono, così come nelle staffe che collegano il motore. Il risultato? Una maggiore flessibilità, che unita alla nuova taratura delle sospensioni WP, migliora di molto l’agilità della moto, specialmente in ingresso curva.

 

Un altro importante aggiornamento introdotto sui nuovi modelli Factory Edition riguarda l’elettronica di bordo. Infatti, grazie alla nuova Connectivity Unit Offroad (CUO), è ora possibile intervenire sulla mappatura motore e “cucirsi addosso” la moto. Tutto quello che si deve fare è scaricare la nuova app GASGAS+, accoppiare il proprio smartphone con la CUO installata di serie e con pochi tocchi accedere a tutte le funzioni dell’app.

All’interno di GASGAS+ sono presenti tre sezioni principali: ENGINE, SUSPENSION e RIDER.

ENGINE – qui è possibile scegliere tra le mappe motore predefinite in base al tipo di pista e alle condizioni del tracciato, oppure utilizzare la modalità ADVANCED, per creare la propria mappa da zero. La funzione consente inoltre di regolare a piacimento il freno motore, la risposta dell’acceleratore, il Traction Control, il Launch Control e la sensibilità del Quickshifter. È possibile salvare tutte le mappature preferite e attivare quella più adatta quando si arriva in circuito, per poi eseguire un ulteriore affinamento tra le sessioni o le gare, se necessario.

SUSPENSION – Questa opzione ha due funzioni principali: SAG ASSISTANT e SUSPENSION SETTING.

SAG ASSISTANT aiuta a trovare il SAG corretto per ogni singola moto. A tale scopo, quando si imposta l’assetto, l’app chiede “moto sul cavalletto” e “moto con pilota”.

SUSPENSION SETTING aiuta a personalizzare le sospensioni dopo aver inserito il peso del pilota vestito con l’abbigliamento tecnico e la tipologia/condizioni del tracciato. Una volta selezionato il proprio livello di abilità – Basic, Advanced o Pro – e il tipo di pista – Sand, Soft, Medium o Hard – vengono visualizzate le impostazioni consigliate, che possono essere perfezionate e salvate per essere utilizzate su altri circuiti.

RIDER – All’interno di questa funzione – sviluppata in collaborazione con LITPro – i dati acquisiti dalla CUO e dal GPS vengono elaborati e possono essere studiati nel dettaglio al termine di ogni sessione di allenamento o della gara. L’app offre un’analisi approfondita della guida (giro completo e singola sezione, tempo trascorso in volo, velocità in curva e analisi del Lap99) e consente allo stesso tempo di visualizzare i dati del motore, con un massimo di 15 valori selezionabili (giri motore, marcia inserita, apertura dell’acceleratore, mappa inserita e molti altri). Una volta scaricata la sessione, è possibile analizzare le performance di moto e pilota, confrontare i giri e competere con gli altri in una classifica virtuale.

La funzione RIDER è disponibile su Google Play Store e Apple App Store a pagamento con abbonamento annuale e viene offerto un periodo di prova di quattro settimane. I prezzi possono variare da Paese a Paese.

Insomma… i modelli Factory Edition presentano una tonnellata di nuovi componenti e tecnologie all’avanguardia. Ma non è tutto! L’elenco completo accessori e aggiornamenti tecnici è davvero ricco:

 

  • Ruote Factory Racing
  • Piastre forcella in alluminio lavorato CNC con due opzioni di offset
  • Terminale di scarico in titanio Akrapovic “Slip-On Line”
  • Coperchio frizione Billet Hinson/GASGAS Factory Racing
  • Nuova taratura delle sospensioni WP
  • Dispositivo del precarico forcella Factory
  • Disco anteriore semi flottante
  • Protezione disco anteriore Factory
  • Paramotore Factory
  • Manubrio nero Neken con salsicciotto GASGAS
  • Selettore di mappe
  • Manopole ODI grigie, più morbide e con maggior grip
  • Catena con finitura dorata
  • Corona nera
  • Adesivi Justin Barcia #51 per il modello 450F
  • Nuove protezioni telaio
  • Nuovo pedale del freno posteriore
  • Nuovi pneumatici Dunlop GEOMAX MX34

 

La MC 450F Factory Edition, unica versione commercializzata in Italia, sarà disponibile presso i Concessionari GASGAS a partire da gennaio 2024 al prezzo di 13.415 euro (IVA inclusa).

 

Ufficio Stampa: GASGAS Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook GASGAS

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi