MICHELIN PARTNER UFFICIALE DI

da | Feb 27, 2014 | Aziende, News

MICHELIN PARTNER UFFICIALE DI

 

L’accordo tra il prestigioso marchio francese di pneumatici e la filiale italiana di Husqvarna prevede attività sportiva con Thomas Oldrati e il Trofeo Enduro 2014

Husqvarna Motorcycles Italia è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2014 con Michelin Italiana Spa per l’attività nazionale. Il prestigioso marchio francese, già fornitore di primo equipaggiamento sulle Husqvarna Enduro 2014, diventa così prezioso partner anche per l’attività Enduro della filiale italiana.

L’impegno sarà su diversi fronti: a livello sportivo, Michelin supporterà nel campionato italiano enduro Thomas Oldrati (Husqvarna FE 250), pilota del team ufficiale Bel- Ray Husqvarna Factory Racing. Oldrati, campione italiano in carica, correrà l’Italiano classe E1 ed utilizzerà le coperture Michelin Enduro Competition VI con mousse dedicata sia all’anteriore che al posteriore.

Inoltre Michelin sarà partner di primo piano per il Trofeo Husqvarna Enduro 2014, monomarca articolato su cinque prove dedicato agli appassionati del marchio Husqvarna. Michelin fornirà un treno di pneumatici Enduro Competition VI a ciascun partecipante e metterà a disposizione un servizio di assistenza pneumatici ufficiale per tutte le prove in calendario:

 

13 Aprile – Foligno (PG)

04 Maggio – Matelica (MC)

29 Giugno – Parma (PR)

13 Luglio – Capriva (GO)

14 Settembre – Castelnovo ne Monti (RE)

 

Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia: “Stringere un accordo con Michelin Italiana per l’attività nazionale è la logica conseguenza visto il rapporto con la casa madre che ha scelto i pneumatici Michelin come primo equipaggiamento per la nostra gamma Enduro. Che sia sport o attività promozionale come il nostro Trofeo Enduro, siamo felici di poter contare su Michelin come partner per poter offrire ai nostri piloti, così come ai nostri clienti, un prodotto di altissima qualità.”

Roberto Venesia, responsabile servizio competizione moto di Michelin Italiana Spa: “Husqvarna è un marchio storico nel mondo delle due ruote a motore così come lo è Michelin. Legarli insieme per le competizioni, ma non solo, è quasi un atto dovuto vista la storicità e la grande tradizione dei due marchi. Siamo felici di poter appoggiare la filiale italiana in un rapporto che siamo certi porterà per entrambi ottimi risultati.”

Fin dalla sua fondazione, la missione di Michelin è quella contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e App. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in oltre 170 Paesi, ha 67 siti produttivi in 17 Paesi diversi. Vi lavorano 111.200 persone. Nel suo Centro Tecnologico, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, lavorano 6.600 ricercatori suddivisi in 25 siti e tre continenti: Nord America, Europa e Asia. Il budget investito in ricerca è di 622 milioni di euro (fine 2012). www.michelin.com

Husqvarna Motorcycles Italia srl con sede a Cassinetta (VA) è la filiale Italiana dell’austriaca Husqvarna Motorcycles GmbH ed opera sul territorio nazionale con una rete di 54 Concessionari ufficiali che distribuiscono una gamma di 13 modelli cross enduro realizzati con le più moderne tecnologie costruttive presso il polo produttivo di Mattighofen – Austria. Husqvarna è tra i più antichi marchi di motociclette e conta oltre 110 anni di storia e innumerevoli titoli mondiali conquistati nelle specialità del fuoristrada e nel supermoto.

 

www.husqvarna-motorcycles.com

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi