MX Internaz. Italia – Ottobiano
MX Internaz. Italia – Ottobiano
Internaz. Italia – Ottobiano
Il Team KTM Marchetti si è presentato a Ottobiano (PV), per la prova conclusiva degli Internazionali d’Italia, a ranghi quasi completi con il solo Ivo Monticelli assente a causa dell’infortunio patito in allenamento in Sardegna il mese scorso.
Nella classe MX1 Jose Butron (KTM 450 SX-F), fresco vincitore della prima prova di campionato spagnolo disputata lo scorso fine settimana, ha sofferto il clima freddo e piovoso che ha imperversato sul tracciato lombardo e ha comunque chiuso la gara con un discreto dodicesimo posto. Nella finale Elite dopo essere partito al settimo posto ha dovuto fermarsi in pitlane per sostituire gli occhiali ma è riuscito a classificarsi nella top-ten, decimo. Lo spagnolo, nonostante non abbia partecipato alla seconda prova di Lamezia, ha chiuso il campionato con un buon dodicesimo posto.
Debutto stagionale nella classe MX2 con le KTM 250 SX-F per Christopher Valente e Michael Ivanov. I due piloti, al rientro da infortuni, si sono impegnati sulla difficile pista sabbiosa ma la carente preparazione fisica non gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio. I risultati finali hanno risentitio di questa condizione con Valente che ha terminato al ventiquattresimo posto mentre Ivanov ha chiuso ventiseiesimo.
Archiviati gli impegni pre-stagionali, il Team Marchetti è pronto a volare in Qatar per prendere parte alla prima prova del Campionato Mondiale motocross che il prossimo 27 febbraio sarà ospitato nel tracciato ricavato all’interno del circuito di Losail.
Butron “La pioggia e il freddo di oggi non mi hanno aiutato e ho pagato la mia inesperienza in queste condizioni. Nella MX1 sono partito tra i primi ma a causa di un indurimento delle braccia non sono riuscito a tenere il passo dei migliori e mi sono dovuto accontentare del dodicesimo posto. Nella Elite dopo una prima parte di gara in cui ho occupato il sesto posto mi sono dovuto fermare in pitlane per sostitutire gli occhiali. Rientrato in pista ho guadagnato cinque posizioni in soli cinque giri chiudendo al decimo posto. Sono abbastanza contento di come è andata oggi e credo di aver aggiunto un altro importante tassello nella mia preparazione in vista del Mondiale”.
Valente: “Dopo nove mesi senza partecipare a gare i miei risultati non sono stati sicuramente esaltanti ma nella qualifica ho chiuso diciassettesimo. Alla partenza della gara ero un po’ sotto pressione e non sono riuscito a guidare sciolto. Il mio piazzamento finale, ventiquattresimo, ha risentito purtroppo di questa situazione”.
Ivanov: “Oggi è stata la mia prima gara della stagione e non sono per niente contento di come è andata. Questo risultato negativo però mi servirà come stimolo a impegnarmi ancora di più. Dopo aver terminato in sedicesima posizione le prove, nella gara sono riuscito a tenere un discreto passo ma a causa di una caduta ho chiuso solo ventiseiesimo. Sono convinto che se non fossi caduto avrei potuto qualificarmi per la Elite”.
KTM MARCHETTI RACING
RecentiGli Ultimi Articoli
Oltre 4mila voti per il concorso di fine...
L’anno non è ancora finito, ma la stagione...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING ALLUNGA IN CAMPIONATO GRAZIE...