Nel Campionato Europeo in Ungheria

da | Apr 4, 2022 | Enduro, News

Nel Campionato Europeo in Ungheria

Bellissima vittoria del Team Osellini Husqvarna Motorycles
Nel Campionato Europeo in Ungheria

Dopo il positivo debutto di marzo nel primo round degli Assoluti d’Italia Enduro e nella successiva prova d’apertura del Campionato Europeo, i giovani piloti del Team Osellini Husqvarna Motorcycles Yuri Quarti e Luca Colorio sono stati grandi protagonisti del secondo appuntamento dell’Europeo, disputato sabato 3 e domenica 4 aprile in Ungheria, nella cittadina di Tamasi.

In una gara molto impegnativa, caratterizzata da un percorso di circa 47 km da ripetersi quattro volte sabato e tre domenica con un tolte di 20 speciali, della quali 12 sabato e 8 domenica, articolate in un Extreme Test, Enduro Test, Cross Test.

Una prova maiuscola dei giovani piloti del Team Osellini Husqvarna Motorcycles, perché ottenuta su un terreno molto impegnativo, tecnico e fangoso a causa delle piogge cadute la settimana prima della gara. Inoltre domenica le condizioni meteo sono peggiorate con una fitta nevicata, freddo e vento che hanno costretto gli organizzatori ad effettuare diverse modifiche al percorso e alle speciali.

L’ex giovane crossista Yuri Quarti sabato ha vinto meritatamente la classe Junior J1, mentre domenica si è difeso come ha potuto terminando sesto. La somma dei risultati ottenuti lo ha visto salire sul secondo gradino del podio generale.

Nella Youth sabato Luca Colorio si è dovuto accontentare della seconda posizione per un solo secondo di distacco causa una scivolata proprio all’ultimo Cross Test dopo aver dominato tutta la giornata. Terza domenica, non è riuscito a fare suo il podio assoluto chiudendo quarto.

Che i due giovani piloti scoperti quest’anno da Piero Osellini stiano crescendo lo confermano i risultati delle speciali. Youri Quarti: 8 primi, 3 secondi, 2 terzi, 2 sesti, 1 settimo, 1 nono, 1 tredicesimo, 2 quindicesimi. Luca Colorio: 3 primi, 1 secondo, 2 terzi, 6 quarti, 2 quinti, 1 sesto, 2 settimi, 1 nono, 1 quattordicesimo, 1 diciannovesimo che sabato gli è costato la vittoria per un solo secondo.

Il prossimo impegno con le gare per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sarà la seconda prova degli Assoluti d’Italia Enduro in programma domenica 10 aprile a Cavaglià (BI).

 

Piero Osellini | Team Manager

“I nostri due piloti sono stati straordinari. In sole tre gare sono cresciuti e stanno facendo dei veri passi in avanti. La gara in Ungheria era molto impegnativa con freddo, fango e persino neve. Quarti sabato è stato superlativo vincendo la Junior J2, mentre domenica è stato purtroppo rallentato dal fango delle speciali. Colorio avrebbe sicuramente vinto sabato senza la caduta all’ultima speciale, mentre domenica nonostante la terza posizione non è salito sul podio assoluto. Ci tengo a complimentarmi con il nostro tecnico Cristiano Armelloni per il gran lavoro svolto sulle moto. Ringrazio Husqvarna Motorcyles, tutti gli sponsor e i partner tecnici che ci stanno supportando”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi