Nove mesi sulle due ruote in Friuli Venezia Giulia

da | Gen 30, 2024 | News, Enduro

Friuli Venezia Giulia

Nove mesi sulle due ruote in Friuli Venezia Giulia

Co. Re. Fmi Friuli Venezia Giulia…

Stilato il calendario, si parte il 25 febbraio a Sacile

 

La stagione inizia e si chiude con una gara di enduro country: finale il 17 novembre a Lignano

Nel mezzo i campionati regionali di motocross, minicross, enduro, minienduro ed enduro epoca

In programma nel territorio anche grandi sfide di livello internazionale e nazionale

 

Eventi su due ruote da febbraio a novembre, per ben nove mesi di motociclismo in Friuli Venezia Giulia. Il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana ha stilato il calendario stagionale, che vede inserito campionati e gare di motocross, minicross, enduro, minienduro, enduro epoca (gruppo 5), enduro sprint, enduro country e trial.

Ad aprire e chiudere l’annata agonistica saranno due sfide di enduro country, con la prova di Sacile organizzata dal Moto Club Albatros ad inaugurare il 2024 il 25 febbraio e la tappa di Lignano Sabbiadoro allestita dal Mc Sabbiadoro a far calare il sipario il 17 novembre. Nel mezzo si svolgono i vari campionati: cinque le prove sia per la serie di motocross e minicross (partenza il 3 marzo ad Aquileia) sia per la serie di enduro. Quest’ultima scatta il 17 marzo a Gradisca d’Isonzo e si chiude il 20 ottobre a Grado. Cinque le prove per quanto riguarda il minienduro e l’enduro epoca (gruppo 5), con il via a Gemona il 24 marzo e con l’atto conclusivo a Trieste il 22 settembre. Due le gare di enduro sprint, specialità che non prevede lo svolgimento di un campionato (la prima a Gemona il 24 marzo). In Friuli anche un round del trofeo trial nord-est, che verrà allestita il 5 maggio in Carnia dal Mc Carnico.

In regione non mancheranno anche le manifestazioni internazionali. La più prestigiosa si terrà il 26 maggio ad Aviano, con il Mc Pedemontano che allestirà la tappa inaugurarle del neonato campionato Europeo di minienduro. A Grado il 6 ottobre ospite del Mc Moto Vecie Veloci arriverà poi il round finale del campionato italiano major. Da non dimenticare poi il 23 giugno a Capriva la prova del campionato italiano enduro epoca (gruppo 5), organizzata dal Mc Pino Medeot, nonché le sfide riservate al campionato tricolore di speedway e di flat track a Terenzano con in regia il Mc Olimpia. Prime battaglie con gli assi della derapata il 20 e il 21 aprile. In calendario anche un evento internazionale: il secondo round di qualificazione al campionato mondiale under 21 di specialità, in programma l’8 giugno.

 

Alberto Bertolotto

Ufficio Stampa Co. Re. Fmi Fvg

Cell: 0039 392 2235844

 

(Per maggiori informazioni consultate il sito fmifriuliveneziagiulia.it)

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi