NUOVA GAMMA ENDURO

da | Giu 26, 2014 | Aziende, News

NUOVA GAMMA ENDURO

24/06/2014

La profonda trasformazione nel “corazón” delle EC My 2015 I grandi cambiamenti vengono dal profondo ed è per questo che Gas Gas ha deciso di incorporare nella sua nuova gamma Enduro 2015 dei cambiamenti significativi, che oltre a rinnovare, convinceranno la clientela più esigente per la loro efficacia.

Il grande lavoro compiuto in questi mesi dai tecnici Gas Gas, per la realizzazione della gamma EC 2015, si riassume in queste parole: “Rinnovamento totale” per identificare la nuova EC 125, “Prestazioni e Qualità” per le EC 250 e 300 2T ed “Aggiornamento” per le motorizzazioni a 4T.

Tante innovazioni e scelte tecniche che danno una nuova impronta, freschezza e vigore a questo marchio, che vanta tre decenni di esperienza, impegno e desiderio di eccellere nel mondo dell’off-road.

Gas Gas Vi presenta le sue nuove Enduro 2015 a due e quattro tempi.

Un balzo in avanti nella saga EC, che per festeggiare i 30 anni di anniversario del marchio Gas Gas, propone al mercato dei motocicli che integrano lo sviluppo derivante dal mondo delle competizioni e che sono progettati per regalare ai nostri clienti massima qualità, affidabilità e prestazioni. 125/250/300 Racing nella 2T e 250/300/450 nella 4T, ecco nei dettagli le nuove EC 2015

“Rinnovamento Totale” per la più piccola della gamma, la EC 125 R Le sorelle minori, in famiglia, sono sempre le più coccolate e anche in Gas Gas, nei confronti della “piccola” di casa, la EC 125, hanno seguito questa regola. La più maliziosa e focosa delle due tempi GG, che ha l’ambizione di diventare l’”oggetto del desiderio” di tanti giovani piloti, è stata veramente viziata dal Reparto Tecnico GG, che le ha riservato tantissime attenzioni, regalandole grandi cambiamenti.

Il motore vanta di una nuova testa, e di un nuovo diagramma di distribuzione e i rapporti sono stati rivisti e portati da 12×50 a 12×46, caratteristiche che ne aumentano visibilmente le prestazioni. Nuova anche la mappatura della centralina.

Nuovi anche il silenziatore, marchiato Doma e la sella, ridisegnata, dotata di una nuova copertina dotata di maggiore grip. A tutte queste novità si somma la rinomata maneggevolezza GG, quindi nulla manca alla nuova EC per superare alla grande l’esame del cliente, che vuole affidare il suo divertimento ad un marchio consolidato, ma sempre alla ricerca di novità, qualità e prestazioni “Prestazioni, qualità” e salto tecnologico per le EC 250/300 cc 2T

E’ sui motori delle due Tempi, in particolare su quelli 250 e 300 cc, che si sono maggiormente concentrati gli ingegneri del Reparto Tecnico Gas Gas. Cambiamenti interni, che però si riflettono anche all’esterno, donando alle nuove EC un’immagine aggressiva e completamente rinnovata, rispettando le esigenze, la moda e le richieste di un mercato in continua evoluzione, che pretende prestazioni, qualità e durata dei materiali.

Le EC 250/300 2T My 2015 sono state completamente riviste nel loro cuore: nel motore. La grande novità è rappresentata dal nuovo sistema di regolazione della centrifuga della valvola di scarico posto all’esterno, quindi di facile accesso; una soluzione agevole che permette all’utilizzatore di intervenire velocemente dall’esterno al fine di personalizzare l’erogazione del motore. Tra le migliorie va segnalata anche la nuova mappatura della centralina.

Nuovo avviamento elettrico 2T, più compatto e leggero L’avviamento elettrico è stata una delle migliorie più richieste dagli utenti e una delle priorità che si sono prefissati i responsabili del Reparto Tecnico Gas Gas e, grazie al loro impegno, le nuove EC 250 e 300 Racing 2015 sono dotate di questa pratica e richiesta tecnologia.

Leggero e di piccole dimensioni, il nuovo sistema di avviamento elettrico GG è perfettamente integrato accanto al nuovo blocco motore e, grazie a questo allocamento, sarà particolarmente gradito da tutti gli amanti dell’enduro, soprattutto quando dovranno affrontare passaggi complicati, situazioni dove l’accesso alla leva della messa in moto è quanto meno complicato.

Il nuovo sistema di avviamento elettrico è stato progettato per i clienti che acquisteranno una Gas Gas 2015, ma anche coloro che possiedono un modello precedente potranno acquistare un apposito kit, inserito nel catalogo Racing Parts di Gas Gas, presso un Concessionario o un’Officina autorizzata della Rete Vendita ufficiale Gas Gas, che provvederà alle semplici operazioni di montaggio.

“Rinnovamento”: 4T equipaggiate di un nuovo collettore e silenziatore FMF Anche se meno ricchi di modifiche rispetto alle 2 Tempi, i modelli a 4 Tempi di Gas Gas sono stati anch’essi rinnovati e la variante che salta subito agli occhi è costituita dal nuovo sistema di scarico.

Tutte le 3 cilindrate 4T – 250, 300 e 450 cc, sono equipaggiate da un nuovo collettore, meglio integrato nel cuore delle moto e soprattutto di più facile accesso per le operazioni di montaggio e smontaggio. L’altra novità inserita in questo segmento di gamma è rappresentata dal silenziatore FMF, che equipaggia tutti modelli 4T ,che è garanzia di un impianto di scarico più efficiente, compatto e silenzioso. I tecnici di GG hanno infine ottimizzato la carburazione, che dona alle 4T maggior potenza e schiena, in particolar modo alle due cilindrate minori (250 e 300 cc).

EC 2015 – Struttura rinforzata e nuovo setting delle sospensioni La nuova gamma EC 2015 è equipaggiata di tante innovazioni tecniche e un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla ciclistica, sia per quanto riguarda lo “scheletro” del telaio, che è stato strutturalmente ottimizzato e rinforzato, sia sul fronte sospensioni. Per la forcella anteriore Marzocchi da 48 millimetri di diametro e per il mono ammortizzatore posteriore Reiger è stato perfezionato un nuovo setting dedicato, che garantisce una migliore e pronta reazione in tutte le situazioni e percorsi d’utilizzo.

Carattere “Racing” per tutta la gamma I nuovi modelli Gas Gas EC 2015 sono completamente “rivestiti” e il cambio di look e immagine è veramente incisivo. Una trasformazione ispirata dalla competizione, che è la vetrina di un marchio he celebra il suo 30 ° compleanno.

Tre decenni di storia e di successi commerciali e agonistici, che Gas Gas ha deciso di festeggiare proponendo una gamma foriera di tante novità, ma anche di piccole modifiche, che sono la dimostrazione che Gas Gas continua a lavorare, costantemente, per offrire al mercato prodotti sempre più competitivi sul fronte di qualità, prestazioni ed affidabilità, in grado di soddisfare le pretese della clientela più esigente.

Tra le piccole, ma importanti, migliorie che equipaggiano la gamma 2015 vanno segnalati: il restyling visivo del forcellone, abbellito grazie ad un nuovo trattamento di verniciatura color grigio, la nuova molla di fermo dei tenditori catena, la bella veste grafica sempre più Racing, il nuovo look della sella, con nuova copertina dal maggior grip e l’inserimento di nuove pedane.

Nuovi infine anche la leva del cambio, la gomma del cavalletto, il disegno dello scarico, la protezione degli steli della forcella di nuovo materiale e le nuove boccoline antifrizione per le leve del freno e della frizione .

Elenco riepilogativo innovazioni tecniche gamma Gas Gas Enduro 2015

1) Nuovo sistema di regolazione della centrifuga della valvola di scarico 2) Nuovo avviamento elettrico 3) Nuovo collettore scarico (solo su gamma 4Tempi) 4) Nuova valvola centrale ( solo su EC 250 / 300 2Tempi) 5) Nuova testa motore (solo su EC 125) 6) Nuovo diagramma di distribuzione (solo su EC 125) 7) Nuovi rapporti di trasmissione (solo su EC 125) 8) Nuovo silenziatore DOMA (solo su EC 125) 9) Nuova sella 10) Nuovo restyling del forcellone e nuova molla del tenditore catena 11) Nuova grafica“Racing” 12) Silenziatore FMF assemblato su tutta la gamma 4Tempi 13) Nuove pedane e supporti 14) Piccole migliorie:

• Nuova leva del cambio

• Nuova gomma cavalletto

• Scarico ridisegnato

• Nuove protezioni della forcella anteriore

• Nuove boccoline antifrizione sulle leve frizione e freno anteriore

15) Nuova mappatura specifica della centralina per la gamma 2T (125/250/300 cc) 16) Ottimizzazione strutturale del telaio 17) Nuovo setting sospensioni nell’anteriore (Marzocchi ø48) e nel posteriore (Reiger)

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi