OTTIMO WEEKEND PER LRRS TEAM

da | Lug 14, 2022 | Enduro, News

OTTIMO WEEKEND PER LRRS TEAM

Ottimo weekend a Mansuè al Regionale Veneto per l’RRS Team

 

Un altro fine settimana da incorniciare per l’RRS Team di Eric Rebellato che in occasione della seconda prova del Campionato Veneto Enduro ha conquistato numerosi podi.

Ad ospitare la kermesse enduristica il motoclub Pradegai e la cittadina di Mansuè, divenuta oramai punto di riferimento per l’Enduro territoriale e non solo. Sempre belle infatti le gare che vengono organizzate in questa zona anche se l’area, per lo più pianeggiante, non offre le classiche mulattiere di montagna.

Ciò nonostante, come detto, la gara è stata, come sempre, molto bella e tecnica con due prove speciali tracciate all’interno dei 50 km di percorso. Dopo 40 minuti dallo start i riders al via affrontavano l’Enduro Test, molto divertente e tecnica con diversi sali e scendi e alcuni salti; terminata la linea un trasferimento di circa 10 minuti portava i concorrenti nei pressi del Cross Test. Un pratone disegnato alla perfezione con rettilinei veloci e ampie curve che hanno fatto divertire non solo i piloti ma anche il pubblico.

Come anticipato il weekend di Mansuè è stato ricco di soddisfazioni per l’RRS Team con 4 vittorie, 4 secondi posti e 3 terze posizioni.

A conquistare il gradino più alto del podio sono stati Alex Ceccato che fa sua la Senior 4t, Roberto Zardo che domina la Super Veteran con oltre 2 minuti sul secondo, Daniele Rebellato primo nella Ultra Veteran e Alberto Saretta che conquista il primo posto nella Territoriale Major rifilando per 1’33″ al secondo classificato.

Medaglia d’argento per i nostri 4 alfieri Lorenzo Lago nella Cadetti, Alex Facchinello nella Junior 4t, Eugenio Dalsasso nella Ultra Veteran e Giovanni Saretta nella Territoriali Junior/Senior.

Il gradino più basso del podio viene invece conquistato da Alberto Baratto nella categoria Top Class, Giorgio Fabris nella Cadetti e Paolo Ros nella Expert 4t.

Ottime prestazioni anche dagli altri nostri portacolori al via (ben 28!). Nella Top Class alle spalle di Baratto terminano al quarto posto Elia Rigo, al sesto Maurizio Facchin e al settimo il nostro team manager e capitano Eric Rebellato.

Nella Junior 2t Loris Orlandi fa sua la decima posizione, mentre nella Senior 4t l’RRS Team piazza in sesta posizione Andrea Rosato, in ottava Andrea De Paoli, in quattordicesima Marco Sagrillo e in quindicesima Damiano Marchetti.

Nella Master ai piedi del podio troviamo Marco Bastaniel mentre Stefano Marangoni conquista il sesto posto.

Quinta posizione per Francesco Simioni nella Expert 4t, mentre nella Veteran grande battaglia tra i primi classificati con terminano a pochi secondi di distacco; qui il nostro Paolo Zardo conquista il quinto posto a soli 19 secondi dal vincitore!

Nella Territoriale Junior/Senior quinta piazza per Andrea Gasparetto; Franco Zaniolo conclude questa seconda tappa del campionato Veneto Enduro al quindicesimo posto nella Territoriale Veteran.

Tra gli Ospiti a difendere i colori dell’RRS Team c’erano Pietro Lunardi (12°), Mauro Giuseppe Simonetto (45°) e Omar Parolin (50°).

Prossimo impegno per gli atleti dell’RRS Team è per il 17 luglio a Villagrande di Montecopiolo, in provincia di Rimini, dove si svolgerà la quarta tappa del Trofeo Enduro KTM 2022.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi