Prosciutterberg 2013

da | Lug 15, 2013 | Enduro, News

Prosciutterberg 2013

Si sono divertiti davvero tutti gli oltre duecento partecipanti alla seconda edizione della Prosciutterberg, svoltasi domenica 14 luglio a Varano de’ Melegari (Parma).

 

Il più contento però è stato il bresciano Michele Zanardelli che si è aggiudicato il prosciutto messo in palio per la prova di abilità che ha fatto da contorno a questo nuovo modo di intendere una motocavalcata non competitiva.

 

Nel vasto e spettacolare terreno adiacente al circuito di Varano de’ Melegari infatti, l’organizzatore, Adriano Furlotti, ha tracciato un lungo percorso con difficoltà varie per un totale di circa 40 chilometri da ripetersi a piacere.

 

All’interno due fettucciati ed una linea hanno dato modo di trovarsi di fronte a tutte le caratteristiche dell’Enduro e, ciliegina finale l’assalto (facoltativo) alla salita impossibile.

 

Un primo tratto ripido e scivoloso da affrontare con tecnica da enduro extreme mentre gli ultimi quindici metri da superare a piedi arrampicandosi con il solo ausilio di una corda.

 

Insomma un gioco divertente che ha scatenato tifoserie a bordo salita e fatica per i coraggiosi che hanno accettato la sfida.

 

Per la prossima edizione Furlotti ha promesso ancora più insidie e maggiore divertimento.

 

Appuntamento quindi alla Prosciutterbeg 2014

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi