RED BULL ABESTONE UN CRESCENDO ENTUSIASMANTE

da | Apr 5, 2023 | News, Enduro

RED BULL ABESTONE UN CRESCENDO ENTUSIASMANTE

Red Bull Abestone. Crescendo Entusiasmante, Hard Enduro per Tutti

Abetone, Toscana, 4 Aprile 2023. Red Bull Abestone. La svolta dell’Hard Enduro, gara stratosferica e originale nella sua configurazione “aerea”, sempre sulla corsia di sorpasso del Mondiale con la sua formula “democratica”. Hard Enduro non deve essere una condanna o una punizione, bensì lo stato dell’arte dell’Enduro, per definizione ventaglio appassionante di Fuoristrada godibile per i “Pro” e per gli Amatori. Lo dice Michele Bosi, l’inventore della Prova Mondiale italiana, e lo dimostra illustrando l’evoluzione della sua Gara nella prospettiva dell’imminente terza edizione.

63cc6430 a36d 8c9e 70b2 0686120cca30Hard Enduro non è l’impossibile. Red Bull Abestone ha una formula chiara. 4 classi di merito, Iron, Bronze, Silver e Gold, e quindi difficoltà progressive, percorsi calibrati. Tutti devono e possono partecipare a Red Bull Abestone, e misurarsi con il proprio livello di abilità e spirito. La prospettiva è e resta quella di un salto di qualità personale, “inevitabile”. Per questo Bosi dispone, sul tracciato più spettacolare e selettivo della stagione Mondiale, quei “gradini” che consentano a tutti di avanzare sulla scala della bravura. E naturalmente di misurarsi progressivamente con il resto della truppa, con gli inarrivabili Dei della specialità o con gli amici e compagni della spedizione Red Bull Abestone.

Tradotto in soldoni: non vi impaurite! Hard Enduro è anche una competizione limite, ma nella visione di Bosi è la Gara-Test per guadagnare un livello superiore della propria esperienza sul palcoscenico incomparabile dell’Appennino tra Abetone e Val di Luce. Le iscrizioni sono aperte e lo saranno a tariffa ridotta fino alla fine di Giugno. Non perdete l’occasione, non state a pensarci troppo, basta infatti dare un’occhiata alla lista degli iscritti per capire che si sta volando verso il tetto di partecipanti fissato da Michele Bosi.

I punti cospicui di Red Bull Abestone 2023.

30 Giugno, deadline iscrizioni a tariffa ridotta

Licenza Nazionale. Italiana o di altro Paese (con Start Permission), oppure Licenza One Event italiana.

Venerdì 7 Luglio. Verifiche Tecniche e Amministrative, ricognizioni.

Sabato 8 Luglio. Qualifiche (su percorso “umano”) e premiazioni Akrapovic. Quindi suddivisione dei finalisti. Pro, i primi 30, poi Gold, Silver, Bronze, Iron. Fine pomeriggio Gara spettacolo senza alcuna interferenza di classifica, e la sera grande festa in piazza a cura di Red Bull

Domenica 9 Luglio. Mattino, Finale B Mitas. Pomeriggio, Grand Finale A Liqui Moly.

Ufficio Stampa Red Bull Abestone

Download Regolamento

ISCRIZIONE

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi