REGIONALE PIEMONTESE ENDURO
REGIONALE PIEMONTESE ENDURO
Giornata stupenda fra le colline del Roero in provincia di Cuneo: un clima assolato ma non troppo caldo ha accompagnato i piloti fra i boschi di Monteu Roero, un bellissimo paese che bisognerà tornare a visitare con la famiglia o gli amici, tanto è particolare con il suo belvedere sulla piana del Tanaro e sulle Langhe.
Bravi i ragazzi del Mc Roero a disegnare una gara con pochissimo asfalto, con un giro di quasi due ore.
La prima parte di trasferimento era tortuoso, fra i boschi di castagno e di querciolo: terra argillosa e poco sasso, per dei tobogan fra gli alberi
Nella seconda parte un po’ più scorrevole, sterrati più larghi e polverosi: i buoni arrivavano con una ventina di minuti di anticipo.
La PS in linea da circa 8/9 minuti veramente spettacolare e divertente, tutta da guidare.
C’era tutto, pezzi lenti tortuosi, pezzi veloci, tratti di sabbia discese da usare il cervello e scelta traiettorie alternaternative in alcuni punti.
La PS di cross: il fettucciato era appoggiato ad una collinetta, si saliva velocemente per poi scendere in una valletta laterale; era posta vicino alla statale così da permettere una buona ffluenza di pubblico! Lungo circa 6 minuti e mezzo si sviluppava fra curvoni larghi e allunghi da gas pieno. Dopo che si è segnato, al terzo giro, è diventato piuttosto impegnativo.
Bei nomi nella Elite con Matteo Cavallo, Macoritto, Soreca e Cristino, con i primi due che si sono spartiti le vittorie nelle sei PS.
La giornata è stata vinta dal pilota del Mc Alfieri Jordi Gardiol, dvanti a due “immigrati”: Nicola Recchia del Mc Sebino ed il siciliano Giuliano Mancuso.
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...