RUPRECHT, PAVONI E CAVALLO

da | Lug 6, 2022 | Enduro, News

RUPRECHT, PAVONI E CAVALLO

RUPRECHT CADE PESANTEMENTE E SOFFRE IN ENTRAMBE LE GIORNATE, PODIO IN DAY1 PER PAVONI E UN QUARTO E UN QUINTO POSTO PER CAVALLO.

 

Souselas, cittadina in provincia di Coimbra ha ospitato Sabato 2 e domenica 3 Luglio il GP di Portogallo, quarta tappa del Campionato del mondo EnduroGP .

Per l’occasione il Motoclub Alahstro Clube TT ha disegnato un percorso di gara impegnativo e variegato in cui i nostri piloti  hanno dovuto affrontare tre prove speciali tutte di alto livello, in cui esperienza e controllo hanno giocato un ruolo fondamentale per la buona riuscita della gara.

Un weekend sfortunato per Wil Ruprecht quello del GP del Portogallo. Fin dalle prime battute, nel Super Test, la dea della fortuna ha voltato le spalle al pilota australiano. Dopo la caduta del venerdì sera anche sabato mattina Wil Ruprecht è caduto malamente a terra durante la prima prova speciale senza però riportare gravi conseguenze. Lo score finale del pilota della E2 è stato di un quarto e un sesto posto di classe ma la tabella del leader è sempre nelle mani di Wil Ruprecht. Nella EGP chiude con un tredicesimo e quattordicesimo posto che gli fanno perdere la tabella di leader.

Matteo Cavallo nella classe E1 ha conquistato al GP di Coimbra un quinto ed un quarto posto e nella giornata di sabato è entrato nella Top Ten della Enduro GP. Il pilota delle Fiamme Oro ha registrato degli ottimi tempi assoluti in tutte e tre le prove speciali ed in entrambe le giornate ha mancato il podio per una manciata di secondi.

Grande prova per il campione in carica della classe Junior Matteo Pavoni che nel Day One ha conquistato un terzo posto a soli tre decimi dal vincitore. In Day 2, nonostante una giornata all’attacco e co pochi errori, non è riuscito a ripetersi chiudendo con un quarto posto.

Archiviata la tappa portoghese il Circus dell’enduro mondiale si ferma per le prossime tre settimane per poi rimettersi in moto alla volta di Gelnica  in Slovacchia per disputare sabato 30 e domenica 31 Luglio, il quinto GP di questa stagione.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi