Sardegna Rally Race – Day 1

da | Giu 1, 2013 | Enduro, News

Sardegna Rally Race – Day 1

For his first day aboard his new machine Cyril Despres finished 2nd overall, just 55 seconds behind Marc Coma, with Alessandro Botturi third, 1’17 behind the leader.

Cyril Despres

“To be perfectly honest I am a little bit surprised to have finished second today after just one day’s competition aboard my new Yamaha– it certainly wasn’t on the programme! My priority was just to get a feel for the bike and get used to racing again after not having ridden a bike in anger since January. It wasn’t an easy debut either. This morning’s special was very technical, while this afternoon it was cold and foggy with tricky navigation.

Despite all that I really enjoyed myself. Of course I’m a racer at heart and so never happier than when competing and then there was the pleasure of discovering the YZF450. The two things that stood out were the engine which is very strong and the aluminium chassis which is impressively stable. Here, on this somewhat atypical event, we are using a set up that is somewhere between an enduro machine and a rally bike, but we are already busy analysing and making notes so as to be race ready come next January. At the end of these five days I am sure we will have gained a lot more useful information to help us in that goal.”

Cyril Despres

Traduzione in Italiano (By Google)

Sardegna Rally Race – Giorno 1
Cyril Despres
Per il suo primo giorno a bordo della sua nuova macchina Cyril Despres finito 2 ° assoluto, a soli 55 secondi da Marc Coma, con Alessandro Botturi terzo, 1’17 dal leader.

Cyril Despres

“Per essere onesto io sono un po ’sorpreso di essere arrivato secondo oggi dopo gara un solo giorno di bordo della mia nuova Yamaha – certamente non era in programma! La mia priorità era solo per ottenere un feel con la moto e abituarsi a correre di nuovo, dopo non aver guidato una moto con grinta da gennaio. Non è stato un esordio facile. Speciale di questa mattina è stata molto tecnica, mentre questo pomeriggio era fredda e nebbiosa con la navigazione difficile.

Nonostante tutto quello che mi sono divertito molto. Certo che sono un pilota a cuore e così mai più felice di quando in competizione e poi c’era il piacere di scoprire la YZF450. Le due cose che mi hanno colpito sono stati il motore che è molto forte e il telaio in alluminio, che è straordinariamente stabile. Qui, in questo caso un po ’atipico, stiamo utilizzando un set up che è da qualche parte tra una macchina e una moto enduro rally, ma siamo già occupati analizzando e prendendo appunti in modo da essere pronto gara venire il prossimo gennaio. Al termine di questi cinque giorni sono sicuro che avremo guadagnato un sacco informazioni più utili per aiutarci in questo obiettivo “.
Cyril Despres

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi