SECONDO E TERZO POSTO PER CHRISTOPHE CHARLIER ALL’ULTIMO GP DEL MONDIALE DI ENDURO

da | Ott 9, 2023 | News, Enduro

Husqvarna JET Zanardo team

SECONDO E TERZO POSTO PER CHRISTOPHE CHARLIER ALL’ULTIMO GP DEL MONDIALE DI ENDURO

Husqvarna JET Zanardo team

GP…

 

A distanza di soli cinque giorni dall’ultimo appuntamento della stagione 2023 andato in scena in terra portoghese, si è corso questo weekend 6-8 Ottobre sempre in Portogallo e più precisamente a Santiago do Cacem, l’ultimo atto stagionale al cospetto di un numerosissimo e festoso pubblico di appassionati che in questa occasione, come nel GP del 2021, ha dimostrato la storica tradizione e passione che si rispera in questa zona per l’enduro.

Il Motoclub Motorsport St.Andrè ha confezionato una gara di alto livello sia da un punto di vista tecnico, disegnando un percorso tanto insidioso e difficile quanto spettacolare, sia da un punto di vista logistico posizionando due delle quattro prove speciali nelle immediate vicinanze del Paddock.

Un week end all’insegna di un clima con temperature estive oltre i trenta gradi che ha preso il via nella serata del venerdì sera con il Super Test gremito di pubblico, a cui sono seguite due giornate di gare su un percorso della lunghezza di oltre 60 Km che ha visto i nostri piloti affrontare per tre giri a giornata nell’ordine: la prova speciale estrema tanto spettacolare quanto impegnativa della lunghezza di 1,2 Km su terreno duro misto a rocce, seguito dall’ Enduro Test 1 molto veloce e con terreno sabbioso, per poi percorrere, dopo il CO al Paddock, un Cross Test lungo (4.2 Km) e molto veloce su terreno duro e polveroso e in chiusura il secondo Enduro Test della lunghezza di 2.4 km, su terreno duro e polveroso e dislocato in una location molto suggestiva ai piedi di un castello

Ennesima prova di forza per Cristophe Charlier all’ultima prova del mondiale di enduro. Il pilota francese è ritornato dall’infortunio determinato e veloce e a Santiago do Cacem ha collezionato un terzo posto nel Day 1 ed un secondo posto nel Day 2 nella combattuta quanto difficile classe E3.

Christophe Charlier ha totalizzato degli ottimi tempi in tutte le prove speciali tranne nell’Extreme Test, registrando anche dei migliori tempi di classe.

Il GP del Portogallo di Santiago do Cacem ha chiuso la stagione 2023 del Campionato del mondo EnduroGP, team e piloti dopo la pausa invernali torneranno in pista in Spagna ad Aprile per la prima gara della stagione 2024

 

Team Manager Luca Castellana:
“Un finale di stagione entusiasmante per Christophe Charlier. Il nostro pilota ha avuto una stagione complicata causa infortuni e un’ operazione ma è ritornato più forte di prima, dopo il podio conquistato nello scorso GP qui a Santiago do Cacem ha conquistato il podio in entrambe le giornate di gara”.

 

Christophe Charlier:
“Ho concluso al meglio la stagione iridata, a inizio stagione siamo partiti con un infortunio e poi uno stop di diversi mesi dopo l’operazione che hanno compromesso la stagione. In questi due GP però mi sono riscattato e ho conquistato un doppio podio”.

 

 

Ufficio Stampa: Jolly Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi