SIMONE CAGNONI
SIMONE CAGNONI
Simone Cagnoni vince la Coppa Italia Enduro2022 nella Classe 50 Codice
Domenica 17 luglio a Ceva è andata in scena nel palcoscenico di Ceva la settima tappa del Campionato Italiano Enduro Assoluti d’Italia con annessa la Coppa Italia che ha di fatto portato al Moto Club Bergamo il primo alloro tricolore della lunga stagione 2022 dell’Enduro nazionale .
Simone Cagnoni in sella alla Vent HM 50 ha vinto la giornata ed ha fatto sua la Coppa Italia della classe 50 Codice con ben due gare in anticipo regalando una grande soddisfazione in primis a papà Paolo, già pilota di spessore di qualche anno addietro, poi a Giuliano Piccinini presidente del Bergamo, concludendo con Alessandro Comotti e tutto lo staff di Vent che ha creduto dall’inizio nel talento del giovane pilota bergamasco .
A Ceva nelle Classi degli Assoluti splendido secondo posto di Manuel Verzeroli nella Classe Youth con la GASGAS 125 e di Simone Trapletti sesto nella 125 con la Fantic .
Tornando alla Coppa Italia ricordiamo anche i piazzamenti di Daniele Savio e di Ivan Pasini rispettivamente sesto e settimo nella Junior e di Luca Cambianica e di Joseph Questi sesto ed ottavo nella Major .
Per Questi anche la soddisfazione di essere il Leader di categoria a due tappe dalla fine . Stagione degli Assoluti che si concluderà a Castiglion Fiorentino nel weekend del 1/2 Ottobre pv.
Ma per i piloti del Moto Club Bergamo non è ancora tempo di vacanze, in questo caldo e afoso mese di Luglio, che vedrà infatti i Major in gara domenica 24 a Gualdo Tadino e gli Under23/Senior nella domenica successiva 31 a Rufina per disputare la 4ª prova dei rispettivi Campionati .
Per completezza d’informazione segnaliamo anche i risultati dei nostri Mini Enduristi impegnati a Dego per la 5ª prova del Trofeo Mario Ferrero. Vittoria per Cristiano Busatta e 4º posto per Cristian Medica nella Classe 125 Minienduro, con Colin Bendotti 3º nella Junior mentre nella Classe Senior si sono messi in luce Alfredo Buelli e Gabriel Grassi rispettivamente quinto e settimo . La Squadra del Moto Club Bergamo ha chiuso in 4ª posizione nella classifica dedicata ai Moto Club . Per il Mini Enduro nuovamente in gara domenica 24 a Vestone per la sesta prova .
Press Office Moto Club Bergamo
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...