SOLD OUT PER IL 6° ENDURO MASTER BETA

da | Apr 17, 2023 | News, Enduro

SOLD OUT PER IL 6° ENDURO MASTER BETA

L’enduro Master Beta edizione 2023 prende il via con 100 piloti pronti a dare fuoco alle polveri.

Si conferma un appuntamento seguitissimo il trofeo monomarca creato dalla casa di Rignano Betamotor SPA, giunto alla 6^edizione, che anche quest’anno mette in scaletta 5 appuntamenti e che in pochissimi giorni dalla apertura delle iscrizioni ha raggiunto il tetto massimo dei possibili iscritti.

La 1^ prova vedrà alzare il sipario l’imminente 23 Aprile a Ragogna (UD) in abbinata al Campionato Regionale Enduro del Triveneto sotto l’egida del Mc Tagliamento; il 2° e il 3° appunmini DSC7586tamento vedrà i trofeisti portarsi in Toscana rispettivamente presso il comune Pomarance (PI) il 21 Maggio, in abbinata al Campionato Regionale Enduro Toscana (Mc Pomarance),  mentre il 25 giugno a Poppi (AR) in concomitanza con Campionato Enduro Toscano (Mc Alto Casentino).

Gli ultimi 2 appuntamenti del Challenge Enduro Master Beta Edizione 2023 si terranno rispettivamente a Montone (PG), per la regia organizzativa del moto club Fratta, mentre l’ultima prova vedrà i riflettori puntati sul Beta Day il 15 ottobre a Rignano sull’Arno con il contributo del Moto Club AM Colli Fiorentini.

Ogni giornata di gara quest’anno porterà il nome di un partner tecnico nel dettaglio: la1^ prova di Ragogna sarà battezzata come Liqui Moly Race, la 2^ giornata Reikon Race, il 3° appuntamento Twin Air & Galfer Race e il 4° round Racetech Race.

Già dalle prime ore  del pomeriggio di sabato i trofeisti  potranno recarsi presso l’hospitality  per il consueto ritiro del  Kit di benvenuto dove ad accogliergli ci sarà il Paolo Machetti, Team manager Beta Dirt Racing.

L’enduro Master Beta 2023 prevede 7 classi totali per i propri centauri: 2T 125cc – 4T 125cc (Classe 125), 2T oltre 125cc – fino a 250cc (Classe 200/250),  2T oltre 250cc (Classe 300),

mini DSC70224T (Classe 4T), VETERAN, TOP CLASS (con Ranking Iniziale da 0 a 120 e piloti valutati dall’organizzazione) ed infine la classe OSPITI.

Già a Udine saranno presenti tutti i big players della stagione 2022 pronti a difendere i titoli guadagnati e molti altri ben compiacenti di riscattarsi e migliorare il personale risultato. Andrea Rocchi detentore del titolo dovrà stare attento agli attacchi di Roberto Bazzurri e Andrea Gava, rispettivamente argento e bronzo dell’edizione 2022.  La classe ottavo di litro l’anno scorso era andata a Davide Mei, quest’anno i pretendenti al titolo nella medesima classe saranno in molti come altrettanto agguerrita sarà la classe 2T Oltre che l’anno scorso ha laureato Federico Fanzio, davanti a Jacopo Rossi e a Mattia Coppa. Nella classe 4T a dominare in maniera esclusiva nel divenire della stagione passata  è stato Lorenzo Gori che ha lasciato dietro di se le ruote tassellate condotte da Rocco Pizzirani e da Alexander Maltry. la classe Veteran è andata ad un insuperabile Renzo Ravagli. Anche per queste ultime 2 classi in moti centauri hanno il desiderio di scrive un nuovo capitolo.

Ora non ci resta che raccontare questa nuova avventura autografata: Enduro Master Beta 2023

CALENDARIO ENDURO MASTER:

23 Aprile Ragogna (UD) – Campionato Regionale Enduro del Triveneto – MC Tagliamento
21 Maggio Pomarance (PI) – Campionato Regionale Enduro Toscana – MC Pomarance
25 Giugno Poppi (AR) – Campionato Enduro Toscano – MC Alto Casentino
10 Settembre Montone (PG) – Master Beta Enduro – MC Fratta
15 Ottobre Beta Day – Rignano Sull’Arno (FI) – MC Am Colli Fiorentini

 

 

Articolo di: Attila Pasi – soloenduro.it    PH: Enzo Danesi – soloenduro.it      http://www.betamotor.com

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi