Steve Holcombe e Brad Freeman: Campioni del Mondo nelle Classi GP, E2 ed E3 dell’Enduro

da | Ott 9, 2023 | News, Enduro

Steve Holcombe e Brad Freeman: Campioni del Mondo nelle Classi GP, E2 ed E3 dell’Enduro

Steve Holcombe e Brad Freeman: Campioni del Mondo nelle Classi GP, E2 ed E3 dell’EnduroBetamotor conquista il titolo costruttori

Appuntamento finale con il Campionato del Mondo Enduro GP che, nel fine settimana appena trascorso del 6-8 Ottobre, ha fatto tappa a Santiago Do Cacem, un piccolo paesino nel sud del Portogallo, per il settimo ed ultimo round della stagione 2023.

Il Motoclub Motorsport St. Andrè, coadiuvato dal Track Inspector Maurizio Micheluz, ha confezionato per l’occasione una gara di altissimo livello con un percorso di oltre 60 km da ripetersi tre volte in entrambe le giornate di gara. La prova è stata articolata in quattro differenti prove speciali ed un Super Test il venerdì sera, che ha giocato un ruolo fondamentale nel rendere spettacolare ed adrenalinico questo ultimo GP. Tra le prove speciali: un’estrema tanto spettacolare quanto impegnativa della lunghezza di 1,2 Km su terreno duro misto a rocce; un Enduro Test 1 molto veloce e con terreno sabbioso; un Cross Test lungo di 4.2 Km molto veloce su terreno duro e polveroso; un secondo Enduro Test della lunghezza di 2.4 km, su terreno duro e polveroso ai piedi di un castello.

I piloti Beta hanno portato a termine nel migliore dei modi la stagione targata 2023!

Steve Holcombe è il nuovo Campione del Mondo della classe Enduro GP e della classe E2 per la nona volta in carriera. Il weekend del pilota inglese è stato molto emozionante e dopo un inizio un po’ complicato per qualche errore e caduta, alla domenica è esplosa la festa sotto la tenda Beta per i due titoli mondiali di Steve.

Sempre nella giornata di domenica Brad Freeman ha festeggiato il suo Titolo Mondiale nella classe E3. Il pilota è arrivato in terra portoghese non al meglio delle sue condizioni fisiche ma ha stretto i denti ed ha concluso la stagione nel migliore dei modi.

Oltre ai titoli mondiali vinti da Steve Holcombe e Brad Freeman, la casa toscana Betamotor ha vinto anche il titolo Costruttori stagione 2023.

Da segnalare anche le grandi prestazioni del Team Beta OXMOTO Officiel France con Leo Joyon al secondo posto di Campionato nella Categoria Youth e Theophile Espinasse al secondo posto di Campionato nella Categoria E1.

STEVE HOLCOMBE:

Sono estremamente felice perché le scorse stagioni sono state costellate di infortuni mentre quest’anno sono partito sin dal primo GP forte e determinato per conquistare alla fine della stagione i due titoli mondiali.

BRAD FREEMAN:

Una stagione un po’ complicata, ero partito subito molto forte vincendo alcune giornate di gara ma poi è arrivato l’infortunio e il periodo di stop durante la pausa estiva non è stato molto positivo. Abbiamo concluso con una vittoria nella classe E3.

Il GP del Portogallo di Santiago do Cacem ha chiuso la stagione 2023 del Campionato del mondo Enduro GP, team e piloti dopo la pausa invernali torneranno in pista in Spagna ad aprile per la prima gara della stagione 2024.

I nostri vivissimi complimenti a Steve, Brad
e tutto il team Beta!

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi