SUCCESSO PER IL TROFEO SKUBE
SUCCESSO PER IL TROFEO SKUBE
SUCCESSO PER IL TROFEO SKUBE ANCHE NELL’ULTIMA PROVA DI SEZZADIO
Non si sono spaventati per le piogge della vigilia i fedelissimi del Trofeo Skube che sono intervenuti numerosi nell’ultima prova della serie di Enduro Sprint fettucciati che si è disputata a Sezzadio domenica 18 Settembre. Il tracciato approntato da Mauro Dieta e la accogliente “location” di frazione Maracchino stanno diventando un classico di questa specialità, che offre sempre l’opportunità ai partecipanti della categoria Hobby Sport di muovere i primi passi al fianco di fortissimi piloti Enduro. Anche in questo caso il clou della giornata è stato rappresentato dal fettucciato molto piacevole, con i consueti tratti in piano molto visibili dal pubblico e con la parte nel bosco un po’ più movimentata, in questa occasione resa ancora più completa.
Sempre eterogena la partecipazione, si va dallo smaliziato campione all’enduro, al Mini alla prima gara, passando per Enzo Cattaneo “classe 1935”, dove il numero non è la cilindrata …
Per la conquista della prima posizione assoluta si è assistito allo “show” di Luca Rovelli che ha sempre ottenuto i migliori tempi, sia in classe E1 che in E2, visto che questo Trofeo consente di partecipare ai piloti anche in due classi. Se Rovelli ha dominato un’altra lotta ha tenuto desto l’interesse, quella tra i cugini Massimo ed Andrea Raso, vecchie “volpi” di questa specialità, che alla fine hanno concluso con un distacco inferiore al secondo, con Massimo davanti ed Andrea dietro di pochissimo.
Sempre grintosi i piloti “Mini”, con Mattia Tambornini primo nella 85 e Elia Zucconi nella 65, bene anche Riccardo Pizzorni (50), Paolo Rimola (Amatori U33) e Luigino Molinari (Amatori O33). Tra le moto d’epoca primo posto per Enzo Giannelli.
Fine gara frizzante come la solito, con la premiazione gestita dallo showman Skube, al secolo Mirko Barisone, che ha dato appuntamento a tutti per la cerimonia finale del Trofeo Skube 2016 e per gettare le basi al prossimo anno di gare.
massimo dellepiane
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati Italiani di Enduro...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...