TEAM MIGLIO YAMAHA YAMALUBE 2016
TEAM MIGLIO YAMAHA YAMALUBE 2016
TEAM MIGLIO YAMAHA YAMALUBE 2016.
Dopo gli Assoluti, successo anche nel Campionato Under23/Senior. Simone Zaffaroni è Campione Italiano
Onore (BG), 23 Ottobre
Enduro GP Mondiale, Assoluti d’Italia e, ora, il Campionato Italiano Under23/Senior che, con la quinta e ultima prova di Colle di Tora, Rieti, chiude la stagione 2016 dell’Enduro Italiano. La gara prende carattere e lustro dal piccolissimo comune laziale che, affacciato sul Lago del Turano, è un angolo di paradiso. Piove, a tratti e durante la prima parte della Gara, più per ricordare che siamo entrati nella stagione “umida”. Il terreno, comunque appesantito e viscido, e la morfologia del territorio, non facile, rendono l’ultimo impegno stagionale un duro banco di prova. Buona l’affluenza di partecipanti e grande riscontro di pubblico, che non ha voluto mancare all’ultima occasione del grande Enduro Italiano organizzata dal Moto Club locale e dalla sempre efficientissima “Gang” di Toni Mori. È la gara che chiude il sipario della Stagione, e che assegna definitivamente i Titoli italiani. Tra questi, quello della E1 2T Senior conquistato da Simone Zaffaroni per i colori del Team Miglio Yamaha Yamalube.
Risultati. Il Team Miglio Yamaha Yamalube chiude dunque la Stagione 2016 con una vittoria e un Titolo Italiano, e consente a Simone Zaffaroni, in gara con la Yamaha WR125 preparata e assistita dal Team di Max Migliorati, di fregiarsi del Titolo di Campione Italiano della classe E1 2T Senior.
L’impeccabile stagione di Zaffaroni, iniziata a Chieve con un successo, si conclude in modo impeccabile con la vittoria ottenuta a Colle di Tora dal giovane Pilota del Team Miglio Yamaha Yamalube, che si è imposto in cinque delle sei prove speciali disputate, ed è stato in testa dall’inizio alla fine della gara. Solo nel finale Zaffaroni si è concesso di tirare i remi in barca per assicurare la migliore protezione alla Gara e al Titolo che no poteva sfuggirgli.
Max Migliorati. “Dopo la vittoria ottenuta da Jamie McCanney all’ultima prova degli Assoluti d’Italia, prestazione che l’inglese ha poi enfatizzato, ottenendo un risultato di prestigio con la Nazionale della Gran Bretagna alla Sei Giorni Internazionale di Enduro di Navarra, anche l’ultima Prova dell’Italiano Under23/Senior si conclude con una vittoria per i colori del Team e, soprattutto, per Simone Zaffaroni, che diventa Campione Italiano della E1 2T Senior. La stagione di Simone è stata molto bella, e il nostro Pilota ha dimostrato di essere molto cresciuto sotto il profilo tecnico. Mi preme, tuttavia, rilevare che Simone è stato una pedina importante per il nostro Team soprattutto sotto il profilo umano. Oltre che sull’apporto del Pilota, che non ha mancato di dimostrarsi eccellente, abbiamo potuto contare, in più di un’occasione e costantemente sull’arco dell’interra stagione, su un prezioso collaboratore. A Simone, dunque, vorrei fare i complimenti, ma anche indirizzare i più sinceri ringraziamenti di tutta la Squadra.”
Piero Batini
TMYY Press
RecentiGli Ultimi Articoli
Ecco le date dei campionati di Enduro 2024...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...
Una piacevolissima serata, condotta dal giornalista Alberto Porta,...