TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES

da | Mar 27, 2023 | News, Enduro

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES

Protagonista della prima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2023 in Umbria

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles protagonista della prima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2023 in Umbria

Primo appuntamento stagionale 2023 con il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior, domenica 26 marzo a Gualdo Tadino (PG) in Umbria.

A questa gara il Team Osellini Husqvarna Motorcycles si è presentato deciso più che mai ad attaccare per conquistare importanti succesi con Luca Colorio nella classe Cadetti 125 2T, Riccardo Fabris nella Junior 250 4T, oltre che competere nella classifica riservata alle squadre di Team.

Ottimamente organizzata dal Moto Club Gualdo Tadino, la gara prevedeva un percorso di 48 km. da ripetersi tre volte per totali 144 km. Tre le differenti speciali a giro: Enduro Test di 4 km., Cross Test di 5 km., Extreme Test di 1 km., per totali 9 prove cronometrate.

Diciamo subito che Luca Colorio, giovane pilota trevigiano che fa anche parte del Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, è stato tra i grandi protagonisti della gara dominando la classe Cadetti 125 2T. I suoi risultati nelle 9 speciali disputate sono evidenti; comprendono 5 volte il migliore tempo di speciale, 3 secondi e 1 terzo. Colorio è risultato anche quinto nella classifica Assoluta di giornata.

Riccardo Fabris ha fatto sua la seconda posizione nella classe Junior 250 4T vincendo tre speciali ed ottenendo 4 volte il secondo miglior tempo e una tredicesima, causa una scivolata in cui si è probabilmente giocato quella che avrebbero potuto essere la vittoria. Fabris ha otturo la 12° posizione della Classifica Assoluta.

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles ha fatto sua anche la seconda posizione nella classifica riservata ai Team. Bravi a ottenere questo secondo gradino del podio: Nicolò Bruschi (5° nella Senior 300 2T), Eric Lavelli (4° nella Senior 250 4T), Alex Favari (6° nella Senior 450 4T), Andrea Castellana (11° Assoluto) e secondo nella Senior 450 4T.

Da sottolinear e che i tempi nelle nove speciali disputate di tutti i piloti della squadra sono stati tutti nella top five.

Prossimo impegno per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sarà il Gran Premio d’Italia, prima prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP in programma a Sanremo-Arma di Taggia il 31 marzo-1-2 aprile.

 

PIERO OSELLINI – Team Manager:

“Siamo tutti immensamente felici per la vittoria di Luca Colorio nella Cadetti 125 2T e per la seconda posizione di Riccardo Fabris nella Junior 250 4T. Ottimo il secondo gradino del podio ottenuto dalla nostra squadra nella classifica riservata ai Team. Colorio è stato superlativo e si è meritato alla grande questa vittoria nell’apertura del Campionato Italiano Under 23/Senior. Lo confermano i suoi ottimi tempi fatti registrare in tutte le nove speciali disputate. Fabris, è stato bravissimo a concludere in seconda posizione giocandosi la vittoria per il tempo perso causa una scivolata in speciale. Grande soddisfazione anche per la seconda posizione della nostra squadra tra i Team. Questo è il risultato di tutto il lavoro fatto nel corso dell’inverno dal nostro responsabile tecnico Cristian Armelloni. A nome di tutto il team, ringrazio i nostri sponsor e partner tecnici. Adesso ci attende il GP d’Italia. Siamo, però, carichi e fiduciosi. Ancora il più sincero grazie a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi risultati. Non ci resta che continuare insieme in questa direzione”.

 

Osellini Moto Press Office

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi