TEAM RED BULL GASGAS FACTORY RACING

da | Feb 10, 2023 | Cross, News

TEAM RED BULL GASGAS FACTORY RACING

TEAM RED BULL GASGAS FACTORY RACING

PRONTO A LOTTARE PER LA VITTORIA NELLA STAGIONE MXGP 2023

 

I tre piloti del team Red Bull GASGAS Factory Racing approcciano alla stagione 2023 del Campionato Mondiale Motocross FIM con grandi aspettative, dopo una pre-season piuttosto produttiva.

Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder hanno lavorato sui risultati positivi ottenuti l’anno scorso e sono impazienti di ripartire con le gare, con il proposito di migliorare ancora.

Jorge Prado ha iniziato molto bene il suo periodo di pilota GASGAS, conquistando la medaglia di bronzo nel Campionato Mondiale Motocross FIM 2022, categoria MXGP,  e vincendo un Gran Premio con la MC 450F. Lo spagnolo vuole fare molto di più e ha fatto passi avanti durante l’inverno per farsi trovare pronto a lottare per il titolo della classe regina, e non vede l’ora di iniziare la stagione iridata, che prenderà il via in Patagonia-Argentina il 12 marzo.

Con Prado nella classe regina c’è con la MC 450F Mattia Guadagnini , che punterà in alto, nella sua prima stagione intera in MXGP.  Guadagnini nei dieci round corsi col 450 ha acquisito preziosa esperienza da mettere a frutto nella nuova stagione. Proprio nel finale della stagione precedente ha ottenuto piazzamenti  nella top-five  e ha dimostrato di poter lottare nel gruppo buono!

Simon Längenfelder è stato una rivelazione nel suo primo anno con la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing in MX2. ’516’ ha impressionato sin dal primo GP, dove ha sorpreso tutti vincendo qualifica e GP con una doppia vittoria di manche, e poi ha continuato una stagione più che positiva tanto da piazzarsi più che meritatamente sul podio finale di campionato, terzo. Ora, con maggiore convinzione e fiducia, è pronto a provare l’assalto al titolo mondiale.

Il teamRed Bull GASGAS Factory Racing si preparerà  per il Campionato Mondiale FIM Motocross 2023 partecipando ad alcuni eventi pre-stagionali, come il primo round degli Internazionali d’Italia questo fine settimana a Ponte a Egola (PI). La stagione iridata inizia con il GP di Patagonia-Argentina il 12 marzo.

 

Jorge Prado: “Finora abbiamo avuto una preparazione pre-season buona. Abbiamo apportato alcuni cambiamenti  e mi sento più preparato. Sono davvero entusiasta di tornare a correre tra un mese! Spero di poter essere sul podio ad ogni singolo round quest’anno e ottenere il maggior numero di vittorie possibile. Di sicuro, l’obiettivo principale è quello di ottenere il titolo. Penso di essere in grado di farlo. È già il mio quarto anno che combatto per vincere, quindi spero di riuscirci quest’anno.”

 

Mattia Guadagnini: “Ho fatto un cambio di categoria a metà stagione l’anno scorso, ho fatto alcuni GP nella classe regina e ho acquisito una buona esperienza. Ora con più ore sulla MC 450F e una migliore preparazione, mi sento pronto per la mia prima stagione MXGP completa . Il 2023 sta per iniziare e non vedo l’ora!”

 

Simon Längenfelder: “Sono super felice di iniziare il mio secondo anno insieme al team Red Bull GASGAS Factory Racing, ’powered by De Carli’. Abbiamo mostrato buoni miglioramenti l’anno scorso. Ci sono stati alcuni alti e bassi, ma siamo arrivati terzi nella MX2 classifica del campionato. Ora non vedo l’ora di vedere cosa porterà il 2023”.

 

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “Abbiamo fatto un’ottima preparazione invernale con tutti e tre i nostri piloti, che si sono allenati sui diversi tipi di terreno che dovremo affrontare in questa stagione. Stiamo anche di continuo svilupparndo la moto e non vedo l’ora di iniziare la stagione!La squadra è esattamente la stessa dell’anno scorso – i nostri piloti sono ragazzi talentuosi e sono molto fiducioso. L’obiettivo per questa stagione è salire sul podio ad ogni Gran Premio e raggiungere l’obiettivo principale, il titolo mondiale!”

 

Robert Jonas (Head of Motorsports, Off-Road): “Sono così entusiasta di vedere cosa può fare il nostro trio GASGAS quando il Campionato Mondiale Motocross FIM 2023 inizierà tra poco più di un mese. Davide De Carli ha fatto un ottimo lavoro da quando è nel ruolo di team manager e sono certo che aiuterà i suoi piloti a raggiungere i rispettivi obiettivi nei prossimi mesi”.

 

 

RED BULL GASGAS FACTORY RACING

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi