TEAM SOLARYS DAKAR DAY10

da | Gen 17, 2019 | Motorally, News

TEAM SOLARYS DAKAR DAY10

GERINI UNA 14^ POSIZIONE FINALE CHE VALE ORO

10^ tappa: Pisco > Lima – trasferimento 247 km – Speciale 112 km

Oggi decima e ultima giornata di questa Dakar. Di dovere, citare la vittoria di Toby Price su Matthias Walkner e Sam Sunderland, tutti su KTM.  Ma ora parliamo di lui, in nostro Maurizio. Gerri ha affrontato i 112km di speciale con grandissima attenzione, nessun rischio e nessun azzardo, la missione odierna era di arrivare fine e null’altro. Sabbia, sassi e asfalto, hanno accompagnato Gerini fino a Lima, dove ha potuto lasciarsi andare alla gioia per la sua 14^ posizione finale. Un’emozione tanto grande e particolare, che solo una gara come la Dakar può regalare. A questo punto vogliamo ringraziare Maurizio per le emozioni che ci ha regalato e per aver tenuto alto il nome del Team Solarys. Ringraziamo anche Jacopo Cerutti che ha lottato a denti stretti sino al suo sfortunato ritiro. Vorremmo segnalare con orgoglio una piccola nota.
In questi undici anni di Dakar sudamericana, la 14^ posizione di Maurizio, è la migliore prestazione fatta da un italiano con una moto di serie.

Maurizio Gerini (Gerry): “ Yaaaahoooo raga, finitaaaa, è fi-niiiii-taaa!!! Ciao a tutti, ho appena tagliato il traguardo dell’ultima speciale di questa “mia” Dakar! Sono stati solo 111km, ma sembravano non terminare mai, con mille preoccupazioni ed attenzioni, proprio per riuscire ad arrivare fino in fondo, perché in ogni caso il dictat di oggi era quello, tanto ciò che ci si doveva giocare, lo si è giocato nei giorni precedenti. Diciamo che il pericolo è stato subito all’inizio, con la partenza inversa, per cui si trovavano davanti tutti i piloti più lenti e si formava un muro di polvere che lasciava intravedere ben poco, creando confusione, ma è andata anche quella.

Cos’altro posso dirvi, se non un grazie immenso, perché anche oggi, come per tutti gli altri giorni, ho sentito la vostra presenza, vi ho sentiti che mi spingevate, siete sempre stati presenti sui social, nelle chat ecc. ecc. e per me, come per ogni pilota, la vicinanza, il sostegno, insomma il calore del pubblico e delle persone care, vuol dir tutto, perché noi corriamo individualmente, ma mai da soli. Grazie, grazie davvero.
Adesso, portiamo le moto nel parco chiuso e poi ci aspetta il podio… e niente, devo dire con emozione che è una soddisfazione immensa!!
….e oggi mi congedo anche con Minelli, che è qui vicino a me ed ha appena imparato il saluto ufficiale del Gerry : ciao ragaaaa….CCFT!!!!

Un ringraziamento a Lara ed Enzo di Soloenduro.it per la loro disponibilità.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi