TEAM SPECIA

da | Giu 1, 2022 | Enduro, News

TEAM SPECIA

Team Specia sempre protagonista negli Eicma Campionati Assoluti d’Italia Enduro
nella 4° prova disputata in Umbria sulle sponde del lago Trasimeno

Eccellente quarta prova degli EICMA Campionati Assoluti d’Italia Enduro per il Team SPECIA, domenica 29 maggio a Passignano sul Trasimeno (PG) in Umbria, per quella che è stata la sesta giornata di gara del Tricolore 2022.

Con grande impegno, motivazioni e voglia di fare bene, la squadra di Toni Specia ha confezionato una domenica convincente, nella quale piazzamenti di prestigio, punti in campionato e, soprattutto concretezza e massimo impegno della squadra e dei piloti, hanno nuovamente caratterizzato i colori del Team Specia.

Perfettamente organizzata dal Moto Club Ponte San Giovanni, che con lo staff guidato del Presidente Stefano Mori, ha coinvolto importanti autorità del Comune di Passignano sul Trasimeno e della regione Umbria. In particolare hanno presenziato alle premiazioni: il Sindaco di Passignano Sandro Pasquali, l’Assessore alla sicurezza e viabilità del Comune di Perugia Luca Merli, il Presidente Mototurismo Umbria Simona Cortona, il Consigliere regionale Eugenio Rondini e l’Assessore alle attività produttive del Comune di Magione Silvia Burzigotti.

Il percorso di 55 km è stato ripetuto tre volte ed era caratterizzato dalla presenza di tre differenti prove speciali da affrontare nell’ordine dalla Extreme Test di 2.5 km su terreno duro e pietre, Enduro Test di 6.0 km su terreno misto e praticamente con molto sottobosco, Cross Test di 3.5 km.

Complessivamente sono però state cronometrate otto speciali in quanto il secondo Cross Test è stato annullato per consentire allo staff medico di prestare i primi soccorsi a Davide Guarneri per una brutta caduta che in un primo momento aveva fatto temere il peggio. Portato in ospedale per tutti i controlli e TAC, il pilota bresciano è stato trattenuto in ospedale per 24 ore prima di fare ritorno a casa e valutare nella prossime settimane se poter prendere parte al GP d’Italia della EnduroGP in programma a Carpineti (RE) il 24-26 giugno.

Nella classe 250 4T Roberto Da Canal con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro, ha centrato una bellissima sesta posizione siglando buoni riscontri cronometrici. Questi i suoi risultati: 2 quinti, 4 sesti, 2 settimi.

L’impegno della squadra è totale, il morale sempre alto, la voglia di lavorare a testa bassa per fare sempre meglio c’è, confermando di andare a braccetto coi piloti e tutti i componenti del Team Specia nella certezza che arriveranno continue nuove soddisfazioni.

Prossimo impegno con le gare per il Team Specia sarà a Mallare in provincia di Savona per la seconda prova del Campionato Itaiano Enduro Under 23/Senior organizzata dal Moto Club Fuoringiro.

Antonio Specia
Team Manager e Responsabile Tecnico

“Gara tecnica, molto impegnativa con una Extreme Test molto spettacolare e tecnica. L’Enduro Test veloce in sottobosco e il Cross Test tracciato su saliscendi e contropendenze. Complimenti agli organizzatori per l’ottima gara. Siamo soddisfatti del lavoro che hanno svolto tutti i ragazzi della nostra squadra. Roberto Da Canal ha terminato in sesta posizione della classe E1. Abbiamo avuto inoltre l’occasione di sviluppare nuovi prodotti e set-up sulla CRF 250RX Enduro di Da Canal in vista della gara in programma prossima settimana di Campionato Italiano Under23/Senior a Mallare (Savona). Bene anche Claudio Collavo che ha terminato in terza posizione nella Coppa Italia della classe Senior confermando anche la sua leadership nella classifica di campionato”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi