Team Trial Junior FMI

da | Giu 13, 2016 | News, Trial

Team Trial Junior FMI

Top 10 in Andorra per il Team Trial Junior FMI

13/06/2016

Filippo Locca e Luca Petrella, i due giovani piloti del Team Trial Junior FMI, sono stati protagonisti di un fine settimana difficile in Andorra, dove si sono corsi i round 7 e 8 del Campionato del Mondo di Trial.

Entrambi hanno terminato le due giornate di gara – sabato e domenica – nella top ten della categoria Trial 2, chiudendo quindi il weekend in buona posizione ma non riuscendo ad avvicinarsi alle zone alte della classifica come successo più volte, andando anche a podio, nelle prove precedenti. Sabato, Locca ha terminato la gara all’8° posto con 79 penalità mentre Petrella è stato 9° con 85. Nel Day 2 quest’ultimo è arrivato 7° (30 penalità) con Locca a chiudere la top 10 con 39 punti. L’altro italiano Gabriele Giarba ha concluso 10° e 8°. Punteggi diversi quelli tra le due giornate, dovuti ad un terreno più asciutto nella seconda fase  di gara.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico FMI: “Purtroppo non siamo riusciti ad essere più vicino ai primi come invece ci aspettavamo all’inizio del fine settimana. Le Zone erano alla portata dei ragazzi, che però non hanno trovato il giusto feeling nonostante solitamente la tappa di Andorra sia adatta alle caratteristiche dei nostri atleti. Sabato il percorso era molto viscido a causa della pioggia caduta nella notte precedente, mentre domenica era asciutto e ciò spiega il minor numero di penalità in questa giornata”.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial il 18 e 19 giugno a Lourdes, in Francia.

Ufficio Stampa FMI

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi