THOMAS OLDRATI E ALEX SNOW

da | Giu 4, 2018 | Enduro, News

THOMAS OLDRATI E ALEX SNOW

THOMAS OLDRATI E ALEX SNOW
SFIORANO IL PODIO AL GP DI ESTONIA

Grande prestazione di Honda Racing RedMoto World Enduro Team a Tallinn in Estonia, per il quarto Gran Premio della stagione del Campionato Mondiale FIM EnduroGP. La gara organizzata, dal RedMoto Klubi di Tallin, si è articolata su 60 km di percorso da ripetere tre volte a giornata e con tre diverse speciali (Cross Test, Enduro Test, Extreme Test) a cui aggiungere il supertest di venerdì sera. Una gara positiva per la squadra diretta da Matteo Boffelli, che ha visto Thomas Oldrati e Alex Snow sfiorare il podio chiudendo con due bellissime quarte posizioni. Nella classe E2 Oldrati ha iniziato il fine settimana con unastrepitosa prestazione nella speciale prologo di venerdì sera, conquistando non solo la vittoria della E2, ma anche quella assoluta. Sabato ha lottato costantemente per la terza posizione,chiudendo poi in quarta per un paio di errori nella penultima prova cronometrata. Gara fotocopia la domenica: regolarmente terzo per tutta la giornata, Thomas ha perso il podio solo nel finale.

Sostituto dell’infortunato Davide Guarneri, l’inglese Alex Snow ha portato a termine una prova eccellente nella classe E1, chiudendo in quarta posizione nonostante fosse alla sua seconda esperienza in un GP del Mondiale Enduro dopo il debutto dello scorso anno al GP d’Italia a Spoleto. Gara in salita per Emanuele Facchetti nella Junior EJ1, dove ha chiuso settimo e decimo. Dopo un ottimo avvio con tempi da top five, il giovanissimo della formazione è purtroppo incappato in una serie di cadute che lo hanno allontanato dalle prime posizioni. Il prossimo appuntamento agonistico per Honda Racing RedMoto world Enduro Team la quinta prova dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma il 16-17 giugno a Colle di Tora (RI).

THOMAS OLDRATI “Weekend abbastanza positivo ad un soffio dal podio. Domenica ho battagliato tutto il giorno con Charlier, poi un errore nell’ultimo cross test mi ha fatto perdere la top three. Abbiamo fatto grandi passi in avanti e il team ha svolto un ottimo lavoro sulla moto. Un ringraziamento a Matteo, Tullio e Diego”.

ALEX SNOW “Che esperienza! Correre con la squadra di Boffelli è stato incredibile! Ho dato il massimo concludendo entrambe le giornate ad un passo dal podio in quarta posizione. Peccato, perché avrei voluto fare uno step in più: avevo le carte in regola per salire sul podio ma ho commesso un paio di errori che mi hanno fatto perdere secondi preziosi. Sono comunque molto soddisfatto e ringrazio tutti per il loro impegno”.

EMANUELE FACCHETTI “Sabato ero quarto assoluto nella Junior, ma un errore nella prova estrema mi ha fatto perdere un minuto e mezzo e non sono riuscito ad andare oltre la settima posizione. Domenica stavo recuperando terreno, ma un altro errore nell’estrema mi ha fatto perdere la top five”.

MATTEO BOFFELLI “Gara positiva. Oldrati è stato grande protagonista il venerdì sera e abbiamo sfiorato il podio in entrambe le giornate di gara. Anche nella E1 Snow è stato bravissimo. Stiamo facendo dei buoni passi in avanti e lavorando duro per essere sempre più competitivi. Non vediamo l’ora di scendere in pista per la prossima gara”.

TULLIO PELLEGRINELLI “Due grandi prestazioni di Oldrati e Snow. Peccato per Facchetti,che alterna speciali bellissime a errori che lo portano a perdere terreno: deve cercare maggiore costanza nel ritmo. Ora guardiamo alla prossima gara con spunti positivi su cui continuare a lavorare”. Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi