TM BOANO FACTORY TEAM – ENDUROGP DI SPAGNA

da | Mag 9, 2023 | News, Enduro

TM BOANO FACTORY TEAM – ENDUROGP DI SPAGNA

CAVALLO E PAVONI CENTRANO IL PODIO

ll Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2023 è ripartito lo scorso week end a Lalin, in Spagna. Dopo oltre un mese dal round inaugurale della stagione disputato in Italia, la seconda gara del massimo campionato del mondo di enduro ha messo a dura prova i nostri piloti che hanno dovuto affrontare tre prove speciali estremamente tecniche e difficili ripetute tre volte a giornata per un totale di diciotto speciali e oltre un’ora di tempi cronometrati al giorno.

Un weekend soddisfacente per i nostri tre alfieri che al GP di Spagna sono saliti sul podio delle loro rispettive classi, conquistando la Top Ten della classe Enduro GP.

Nella classe E1 Matteo Pavoni ha corso una prima giornata di gara incredibile mettendo in luce la sua determinazione e velocità. Lo score finale per lui è di un secondo posto nella classe E1 ed un prezioso sesto posto nella Enduro GP.

Nella giornata di domenica Matteo Pavoni non è riuscito ad essere incisivo come nel Day One sfiorando il podio per una manciata di secondi nella classe E1 e terminando quindicesimo nella Enduro GP.

Daniel Milner in Spagna è entrato nella Top Ten nella giornata di apertura terminando nono e concludendo in quinta posizione nella classe E2. Nella giornata seguente il pilota australiano ha concluso in dodicesima posizione nella classe Enduro GP ed in sesta nella classe E2. Nelle due giornate di gara Daniel Milner non è riuscito ad essere molto incisivo nelle prove speciali Estrema e Enduro Test ma ha registrato degli ottimi tempi assoluti nel veloce e tecnico Cross Test.

Ottima prestazione per Matteo Cavallo nel weekend spagnolo; il pilota piemontese in terra iberica ha raccolto due ottime terze posizioni nella classe E3 dimostrando una velocità incredibile. Grazie al doppio podio spagnolo Matteo Cavallo consolida la terza posizione nella classifica provvisoria della classe E3. Nelle due giornate di gara Matteo Cavallo ha sfiorato la Top Ten nella Enduro GP nel Day One, mentre nella giornata di domenica ha fatto sua la nona posizione.

Archiviata la tappa spagnola del campionato del mondo FIM EnduroGP, Team e piloti si spostano tra due settimane in Finlandia a Heinola per disputare per disputare sabato 27 e domenica 28 maggio il terzo round della stagione 2023.

 

Ufficio Stampa: Boano Racing sport

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi