TRANSANATOLIA RALLY 2018 RICOGNIZIONI TERMINATE
TRANSANATOLIA RALLY 2018 RICOGNIZIONI TERMINATE
TRANSANATOLIA RALLY 2018 RICOGNIZIONI TERMINATE, ROAD BOOK VERSO LA STESURA DEFINITIVA
Dario Del Vecchio, in arte Willy, è appena rientrato dalla Turchia. In 15 giorni ha ricontrollato tutto il percorso selezionato da Orhan Çelen disegnando il road book del Transanatolia Rally che ora, in Italia, sarà limato e sistemato nella sua stesura definitiva. “Il percorso è fantastico”. Esordisce così quando si comincia a parlare del tracciato di questa ottava edizione: “Ero stato in Turchia nel 2015 sulle tracce del Transanatolia Rally ma non mi ricordavo delle speciali così belle e soprattutto così lunghe. Questa è una signora gara, che servirà da allenamento a molti per i rally più lunghi e famosi”.
Sarà un road book tosto quello che disegnerà Del Vecchio perchè la navigazione la farà da padrone “Si tratta di una gara molto navigata, senza troppe note lunghe, quelle che piacciono a me e a Giulio Fantoni quando disegniamo. In questo caso possono capitare anche cinque o sei note di seguito staccate di soli 30, 40 o 50 metri.
Insomma una navigazione molto serrata e per chi vuole allenarsi e imparare a far pratica con la navigazione sarà davvero impegnativo”. La gara organizzata dalla TransAnatolia Sport Organisation prevede la partenza da Izmir il 5 agosto con una prima tappa da 436 chilometri e 3 prove speciali e si chiuderà di nuovo a Izmir sette giorni e 22 tappe dopo. Oltre 3000 chilometri dunque, “si partirà in mezzo alle pinete, sopra Izmir e poi si salirà in altitudine rimanendo sempre fra i 1000 e i 2800 metri: nonostante il periodo non credo che patiremo il caldo” conclude Del Vecchio.
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...