TRIS BETA A FIRENZUOLA

da | Mag 30, 2016 | Enduro, News

TRIS BETA A FIRENZUOLA

TRIS BETA A FIRENZUOLA

Il Team Beta Factory lo scorso weekend a Firenzuola (FI), in occasione del penultimo round degli Assoluti d’Italia di Enduro, ha conquistato la vittoria nella classe E2 con Alex Salvini ed il primo posto nell’Assoluta; mentre il pilota transalpino Johnny Aubert ha vinto la classe Stranieri.

Un weekend perfetto per il Team Beta Factory e per i suoi due alfieri, Alex Salvini e Johnny Aubert, che hanno conquistato, da dominatori, tre splendide vittorie nel massimo campionato italiano caricando al 100% le batterie per la doppia trasferta mondiale in Finlandia e Svezia.

A Firenzuola si è corsa una sola giornata e anche in questa gara sono stati immancabili il maltempo e la pioggia che hanno costretto gli organizzatori a tagliare speciali e percorso annullando anche l’ultimo Enduro Test.

Il nostro Alex Salvini ha corso una gara da dominatore racimolando un vantaggio cospicuo già prima dell’arrivo del maltempo, cosa che gli ha permesso di amministrare la gara fin da subito, andando a vincere la classe E2 e soprattutto l’Assoluta, per la seconda volta consecutiva dopo Pievebovigliana.

Nella classe Stranieri Johnny Aubert in sella alla Beta RR 300 2T ha registrato ben sei miglior tempi di classe sulle undici prove speciali disputate e al termine della gara è salito sul gradino più alto del podio. Il pilota francese ha corso anche una buona gara nell’Assoluta e ha raccolto un buon quarto posto.

ALEX SALVINI

“Seconda vittoria assoluta stagionale molto importante perché mi sono avvicinato di molto alla prima posizione. Inoltre la vittoria di classe mi ha portato in testa alla E2. Un doppio successo arrivato a pochi chilometri da casa mia e un buon allenamento in previsione della doppia trasferta mondiale in Finlandia e Svezia”.

JOHNNY AUBERT

“Ho iniziato la gara un po’ al rilento non andando forte nella prima Estrema ed Enduro Test, quando è iniziato la pioggia ho trovato subito un buon feeling con la moto e sono riuscito a recuperare il gap con i primi nell’Assoluta e andando a vincere la classe Stranieri”.   

 

Betamotor S.p.A

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi