TROFEO DELLE REGIONI MINI-ENDURO

da | Ago 26, 2015 | Enduro, News

TROFEO DELLE REGIONI MINI-ENDURO

LA PRESENTAZIONE DELL’ASTA IN FAVORE DELLA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI E DEL TROFEO DELLE REGIONI MINI-ENDURO

Si è svolta ieri sera ad Anghiari presso il Bar Cocomerò la presentazione dei due eventi legati allo sport che caratterizzeranno il weekend del paese tiberino. Sabato 29 e domenica 30 agosto sono infatti in programma l’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli e il Trofeo delle Regioni Mini-Enduro 2015 “Felice Manzoni”. La manifestazione di solidarietà in onore dell’indimenticato “Sic” è promossa dal Bar Cocomerò, lacompetizione motociclistica di spessore nazionale riservata ai giovani talenti del mini-enduro è invece organizzata dal Moto Club Adventures Anghiari su indicazione del CONI e della Federazione Motociclistica Italiana. Allaconferenza(seguita da un gustoso aperitivo) sono intervenuti tra gli altri il titolare del Bar Cocomerò e rappresentante della Fondazione Marco Simoncelli Onlus Alessandro Landini, il presidente del Moto Club Adventures Anghiari Roberto Senesi, il presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana Toscana Andrea Vignozzi e il delegato provinciale della Federazione Motociclistica Italiana Silvio Tenti.

Il programma si aprirà sabato con le operazioni preliminari del Trofeo delle Regioni Mini-Enduro, con la sfilata delle delegazioni e delle varie regioni, con l’esibizione degli Sbandieratori di Castiglion Fiorentino in Piazza Baldaccio e con l’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus prevista presso il Bar Cocomerò del Campo alla Fiera (con la presenza dei genitori del Sic). Le due prove del Trofeo delle Regioni Mini-Enduro si svolgeranno domenica a partire dalle 9:00 in località Gnaccarino (premiazioni previste intorno alle 16:00).

Sarà un weekend di grande livello all’insegna della solidarietà e dello sport. L’asta benefica in favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus torna ad un anno di distanza dalla 1° edizione (quando furono raccolti 3800 euro) e si annuncia tutta da vivere. La serata organizzata dal Bar Cocomerò comincerà alle 19:30 con la cena e proseguirà poi con l’asta vera e propria dei gadget di Marco Simoncelli, lo sfortunato campione delle due ruote tragicamente scomparso nel circuito di Sepang il 23 ottobre 2011.

Il Trofeo delle Regioni Mini-Enduro 2015“Felice Manzoni” verrà assegnato nella giornata di domenica e sarà caratterizzato dalle prove di enduro test e cross test previste in località Gnaccarino. Alla competizione organizzata dal Moto Club Adventures Anghiari parteciperanno 131 promesse dell’enduro nazionale (di età compresa tra gli 8 e i 14 anni) in rappresentanza di 12 regioni. Numeri importanti che rappresentano il record assoluto per manifestazioni di queste genere. A conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’associazione sportiva anghiarese e della continua crescita di questa emozionante disciplina sportiva.

 

 

Ufficio stampa Moto Club Adventures 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi