Trofeo Supenduro Gaiazza 2012 Oscar Balletti fa il bis

da | Ago 6, 2012 | Enduro, News

Trofeo Supenduro Gaiazza 2012 Oscar Balletti fa il bis

Sotto la luce delle fotoelettriche che illuminavano a giorno il circuito della “GAIAZZA” il pilota delle Fiamme Oro, Oscar Balletti su Beta450 4t, conquista la IX° Edizione del Trofeo Super Enduro della GAIAZZA 2012, Coppa Ekom Discount Alimentare di Mignanego, davanti al giovane promettente Davide Soreca, 2° classificato con la sua Yamaha edil “Gallo” nazionale Giuseppe Gallino su Ktm250 2t, punta di diamante dell’Enduro Team Promotor, sul terzo gradino del podio protagonista di una gara d’altri tempi per eccellente qualità agonistica.

Per Oscar Balletti si tratta di una riconferma, dopo aver già vinto l’edizione del 2011 dando l’ennesima dimostrazione della bravura che lo caratterizza, anche quest’anno in gara nel Campionato Mondiale WEC e attualmente in sesta posizione. Pilota umile e stiloso, Oscar, alla fine della gara intervistato da Franco Iannone, ha voluto dedicare questa bella vittoria al compianto Mika Ahola suo grande amico e compagno di allenamento quando entrambi correvano per la scuderia HM Honda. Un successo annunciato su tutti i fronti sia per la presenza di piloti iscritti, ben 64 provenienti sia dalla Liguria che dal vicino Piemonte e dalla Lombardia, altresì per la numerosa presenza di pubblico e di appassionati soprattutto per il main-event della serata, che dopo le qualifiche del pomeriggio era il cuore dell’evento, consumato tra il delirio generale per le forti emozioni alle quali si è assistito.

Organizzazione ancora una volta impeccabile a cura dell’Enduro Team Promotor del presidente Sergio Parodi insieme con il Moto Club della Superba. Così come gli scorsi anni, il percorso ideato dalla “mente diabolica” di Willam Maggioli, presentava oltre alle normali asperità naturali con ripidi saliscendi, ostacoli artificiali come tronchi e sassi posizionati ad arte lungo il tracciato, rendendo lo stesso ancora più insidioso costringendo i piloti a veri e propri “numeri da circo” confermando ancora una volta la straordinaria bellezza di questa kermesse delle ruote sporche, ormai divenuta una “classica di mezza estate”. Hanno presenziato alla premiazione il sindaco Sig.Mauro Vigo ed il consigliere comunale Sig.Mario Roveda dell’amministrazione comunale di Ceranesi (GE) ed ormai il “mitico” parroco Don Diego della Parrochia S.Maria Assunta. Un raggiante Sergio Parodi, nel prendere la parola per i saluti finali ha ringraziato tutte le persone e tutti gli sponsor che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione invitando tutti ad essere cosi numerosi anche alla prossima edizione, quella del 2013.

Classifica finale Supercampione 1° Oscar Balletti (Beta) 2° Davide Soreca (Yamaha)

3° Giuseppe Gallino (Ktm250 2t)

4° Andrea Rossi

5° Giorgio Grasso (Ktm250 2t)

6° Wolfang Piccardo

Enduro Team Promotor
Franco Iannone ufficio stampa

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi