UN GRANDE ALEX SALVINI

da | Mag 17, 2022 | Enduro, News

UN GRANDE ALEX SALVINI

UN GRANDE ALEX SALVINI CONQUISTA UN PODIO
NEL DAY 2 AL GP DEL PORTOGALLO

Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2022 prosegue la sua corsa e a soli sette giorni dall’apertura della stagione in Spagna i nostri piloti hanno affrontato venerdì, 13, sabato 14 e domenica 15 maggio, il secondo GP stagionale in terra portoghese a Peso da Régua, piccolo paesino a pochi chilometri da Porto.

Un weekend caratterizzato da temperature elevate alternate a forti rovesci di pioggia e che hanno visto i nostri piloti misurarsi con una gara molto tecnica e veloce, in puro stile portoghese, caratterizzata da terreni secchi e friabili alternati ad altri più sassosi e particolarmente insidiosi.

Per l’occasione il Motoclub Natureza Extreme ha disegnato un percorso di alto livello di oltre 65 chilometri che ha preso il via nella serata del venerdì sera con il Super Test, a cui sono seguite due giornate di gare entrambe articolate su quattro prove: un Enduro Test lungo circa 6,5 km con terreno friabile misto a rocce, un Cross Test della lunghezza di 5,5 km molto veloce e con terreno duro, seguito da un’ Extrema naturale all’interno di una collina rocciosa, breve ma molto tecnica e in chiusura un Super Test duro e polveroso a pochi chilometri dal paddock.

Il GP del Portogallo è iniziato con il piede giusto e durante la prima giornata di gara Alex Salvini ha concluso in quinta posizione nella E2 ed è entrato ufficialmente nella Top Ten nella Enduro GP cogliendo un ottimo nono posto. Nella giornata seguente il pilota bolognese ha dato prova di tutta il suo valore ed al termine di una lunga e difficile giornata di gara ha conquistato il terzo gradino del podio nella combattuta quanto difficile classe E2. Anche nella prestigiosa Enduro GP Alex Salvini ha colto un ottimo risultato terminando in sesta posizione.

Nella classe E1 Davide Soreca ha conquistato due discreti piazzamenti a Peso da Régua; il pilota ligure in entrambe le giornate di gara ha raccolto un ottavo posto.

Il Mondiale FIM Enduro si prende adesso una lunga pausa per poi trasferirsi a Carpineti il 24, 25 e 26 giugno per disputare il GP d’Italia, terzo round della stagione 2022.

Team Manager: Luca Castellana

Siamo felici del podio di Alex Salvini perché durante tutto l’inverno ha lavorato duramente per raggiungere questo obbiettivo. Davide Soreca invece non è riuscito da ottenere un ottimo risultato ma siamo sulla strada giusta e sono certo che i risultati arriveranno presto. Ora ci prepareremo per il GP di casa.

Alex Salvini

Questo risultato è frutto di molti sacrifici ed impegno e ora me lo godo a pieno. Siamo ancora alla seconda gara del mondiale e non dobbiamo abbassare la guardia perché il prossimo GP lo correremo in Italia.

Davide Soreca

Non sono contento del risultato ottenuto perché sono convinto che posso migliorare e puntare ad una classifica migliore.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi