VITTORIA DI THOMAS OLDRATI NELLA CLASSE E3

da | Giu 1, 2016 | Enduro, News

VITTORIA DI THOMAS OLDRATI NELLA CLASSE E3

VITTORIA DI THOMAS OLDRATI NELLA CLASSE E3

TRA IL FANGO DI FIRENZUOLA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO

In sella alla Husqvarna TE 300 2T del Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, Thomas Oldrati ha conquistato una fantastica vittoria nella classe E3 al termine della quarta prova (sesta giornata di gara) dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro disputata domenica 29 maggio a Firenzuola (FI).

Oldrati ha corso una gara senza sbavature nonostante le condizioni del percorso con pioggia incessante e fango in grande quantità per oltre tre dei quattro giri disputati, facendo segnare il miglior tempo della propria classe in ben sei delle undici speciali cronometrate e, terminando le restanti cinque prove, due volte secondo e terzo e un quarto.

L’ottimo feeling e ritmo tenuto da Oldrati gli hanno permesso di chiudere con anche la sesta posizione Assoluta a neppure un secondo dalla “top five” della Classifica del Super Campione.

Grazie a questa vittoria Oldrati ha anche confermato la propria seconda posizione nella classifica tricolore della classe E3, riducendo il proprio svantaggio dal compagno di squadra del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Manuel Monni.

Gli Assoluti d’Italia enduro andranno ora in vacanza per oltre tre mesi, lasciando posto al Campionato Mondiale con la prossima doppia trasferta nel Nord Europa con i GP di Finlandia e Svezia in programma nei weekend dell’11-12 giugno e la settimana successiva del 18-19.

THOMAS OLDRATI (Husqvarna TE 300 Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, Classe E3)

“Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale nei Campionati Assoluti d’Italia. La gara è stata difficile perché ancora una volta condizionata dal maltempo, con speciali molto complicate per via del fango. Io sono però molto soddisfatto perché ho guidato molto bene senza mai commettere grosse sbavature. Sono quindi felicissimo del risultato ottenuto. Adesso abbiamo due settimane per prepararci al meglio in vista del GP Finlandia e Svezia. Ringrazio tutti i miei sponsor, i tanti tifosi, tutto il Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, il mio team manager e tecnico di fiducia Matteo Boffelli, tutta la famiglia Boffelli, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e la mia ragazza Veronica. Un particolare ringraziamento a Husqvarna Motorcycles Italia e all’A.D. Daniele Giacometti. Insomma spero tanto di ricambiare la fiducia di tutte queste persone con una nuova impresa.”

MATTEO BOFFELLI (Team Manager BBM Husqvarna Motorcycles Italia)

“È stata una giornata perfetta. In realtà aspettavamo questa vittoria di Thomas già dall’inizio della stagione e siamo molto felici di averla ottenuta a Firenzuola su un terreno di gara molto difficile per via della pioggia che ha iniziato a cadere copiosamente nel corso del secondo dei quattro giri disputati.

Ero un po’ preoccupato perché non si sa mai cosa può accadere quando devi affrontare delle speciali sul fango dove la minima sbavatura ti può costare parecchi secondi; invece Thomas è stato come sempre super e la squadra ha lavorato sempre molto bene. Questa vittoria è molto importante perché ottenuta in un momento particolarmente intenso della stagione. Andare via da Firenzuola con la vittoria della classe E3 e la sesta posizione nella Classifica Assoluta, è senza dubbio molto positivo. Ora dobbiamo restare concentrati e lavorare duro per affrontare nel migliore dei modi le prossime due prove del Campionato Mondiale in Finlandia e Svezia dove l’obiettivo di Thomas è di entrare nella “top five” della classe E3. Da parte mia e di tutto il Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia continueremo a lavorare così, divertendoci e cercando di fare altre gare così”.

Thomas Oldrati

Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi