WEEKEND DELL11 E 12 OTTOBRE
WEEKEND DELL11 E 12 OTTOBRE
Il weekend che arriva sarà ricco di appuntamenti per KTM!
Il weekend che sta per arrivare, ovvero quello dell’11 e 12 ottobre sarà per KTM Italia ricco di impegni, che da nord a sud terranno alta l’adrenalina di chi nei colori “Orange” ci mette passione e dedizione.
Partiamo da Sud, dalla splendida Sicilia e precisamente da Patti… Vi viene in mente qualcosa o qualcuno? Bravi! Patti è la città natale di quel fenomeno del Motocross che fa Antonio di nome e Cairoli di cognome!
Il Tonino nazionale sabato 11 ottobre schiaccerà il pulsante di avviamento della grande festa a celebrazione del suo 8° titolo mondiale! Appuntamento a Marina di Patti a partire dalle ore 14, in compagnia di amici, campioni del calibro di De Dycker, Van Horebeek, Lupino, Tonkov, Mancuso, dello staff di KTM e di tanti altri appassionati che vorranno divertirsi con Tony.
Salendo verso nord, esattamente in Emilia Romagna, domenica 12 ottobre si correrà la 6a e conclusiva tappa del Trofeo Enduro KTM 2014. Per l’ultima prova del Trofeo Mono Marca KTM abbiamo avuto la conferma dal Team Farioli della presenza di Rudy Moroni e Oscar Balletti. I due portacolori della squadra mondiale KTM, prenderanno il via insieme agli altri Orange Rider che si presenteranno a Predappio domenica prossima, per concludere al meglio il calendario agonistico Orange. Confermata anche la serata di sabato 11 ottobre all’interno del Paddock, con la festa che dopo il Briefing delle 18.00, animerà a suon di specialità culinarie “CORDELIA” il nostro pregara. Vietato mancare!!! Ci sarà il pluri iridato Gio Sala che, come sempre sarà prodigo di consigli e “dritte” per affrontare al meglio la sfida con il cronometro.
Altra notizia “bomba” quella che vedrà addirittura presente in gara il mitico Stefano Passeri!!! Stefano infilerà nuovamente il casco per l’occasione, dopo aver conquistato in carriera 3 titoli europei, 12 titoli tricolori e 4 titoli mondiali a squadre!!!! Grande!!!! Divertente anche la comunicazione pervenuta da parte del Team GP Motorsport che prevede ruoli invertiti per Chicco Piana (titolare del Team) e Matteo Bresolin. Non sappiamo infatti se c’è di mezzo una scommessa, ma sembra proprio che il Neo Campione d’Italia, vincitore anche di qualche tappa del Mondiale Under 23 quest’anno, sarà infatti l’uomo ombra del suo Team Manager…ne vedremo delle belle…
Ancora qualche Km a nord per raggiungere la zona di Parma, per la precisione Varano de’ Melegari. Presso il Circuito Riccardo Paletti si correrà la 5a e ultima tappa del KTM 200 Duke Trophy, il campionato monomarca dedicato ai giovanissimi, che si svolge nel contesto dei Trofei Moto Estate.
Nel KTM 200 Duke Trophy ci si attende un altro duello al fulmicotone tra Paolo Arioni, primo in graduatoria, Alessandro Costantino, Paolo Lolli e Gabriele Ruju. Nelle ultime tre gare della stagione la vittoria si è decisa al fotofinish e anche a Varano ci si attende un grande spettacolo per il trofeo che vede tutti i protagonisti al via con la stessa moto e il medesimo materiale tecnico. Il titolo varrà al vincitore la possibilità di disputare una prova del campionato tedesco ADAC a bordo della nuovissima KTM RC 390 in versione Cup. Una possibilità di carriera dunque molto importante. E sarà Varano a decretarlo: in lizza Arioni e Costantino, separati di nove punti. Gabriele Ruju ha già conquistato la “sua” vittoria, ovvero l’accesso diretto alle selezioni per la Red Bull Rookies Cup 2015!
Il programma del 200 Duke Trophy vedrà per sabato 11 la partecipazione di Nicola Dutto, il primo pilota al mondo paraplegico, grande esperto di gare offroad specialità Baja, che per la conclusione del Trofeo ha deciso di scendere in pista con una KTM 990 Super Duke R appositamente preparata. Nicola parteciperà alle sole prove libere del sabato e non vede l’ora di confrontarsi con i giovani campioncini che sicuramente gli daranno consigli e suggerimenti per il suo grande debutto in pista!
Che dire, un weekend ricco di importanti appuntamenti e di grande divertimento per noi di KTM e per tutti gli appassionati che vorranno venire a trovarci! E sempre e soprattutto… Ready to Race!
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...