10ᵒ ENDURO DEL MONTE NON POTEVA CHE ESSERE UN SUCCESSO

da | Lug 12, 2023 | News, Enduro

10ᵒ ENDURO DEL MONTE NON POTEVA CHE ESSERE UN SUCCESSO

Domenica 9 luglio si è svolto il 10ᵒ Enduro del Monte, con un cross test “da mondiale “ed un giro di 21 km interamente in fuoristrada che ha messo alla prova tutti i partecipanti con la complicità di una giornata davvero calda.

 

Al termine delle “ostilità”, i piloti hanno festeggiato con l’intero paese di Prignano sulla Secchia con le eccellenze del nostro appennino, gnocco fritto, crescentine e borlenghi.
Al via tanti i visi familiari, storici partecipanti del trofeo RCM Enduro Sport, che non si sono voluti perdere questo ritorno dopo 2 anni di stop, molti anche i nuovi piloti, sia Emiliani che provenienti dalle regioni limitrofe.

Ricchi premi per tutti. I prodotti della Cooperativa Casearia San Lorenzo di Prignano e Salumi di Granterre hanno dato quel tocco in più di famigliarità che contraddistingue l’accoglienza del nostro Motoclub. Per non parlare di Dario Lamura responsabile di percorso di AICS Motociclismo, che ha magistralmente gestito tempi e burocrazia dell’evento.
Un doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti e a tutti i volontari dello staff che hanno come sempre svolto un egregio lavoro, al Sindaco di Prignano e a tutti i prignanesi. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri Sponsor che ci permettono di continuare a fare attività di buon livello.

 

Per quanto riguarda il lato sportivo la vittoria assoluta è andata ad un velocissimo e regolare Gianluca Riccoboni, seguito da Mattia Capuzzo a chiudere il podio Maicol Parini. Classifica identica anche nella Top Class.

Nella categoria Agonisti under/senior 2 tempi 1’ posto per Federico Malatesta. Argento per Berni Gianfranco e bronzo per Zoppi Michele.

Vittoria del pilota di casa Pietri Filippo nella Agonistica Under/senior 4T su Francesco Ferri e Mattia Bonato. Riva mattia si aggiudica la Agonisti major 2t, secondo posto per Faccioli Gianluca e terzo Serlonghi Luigino

Agonisti Major 4 t per Luca Fontanesi, 2’ gradino del podio per Giancarlo Lenzotti e terzo Alessandro Vaccari. Nella femminile grande prestazione di Iris Azzolini che alla prima gara della sua carriera conquista la vittoria.

Per la classe Epoca Vittoria per Maurizio Cecconi. La categoria Under ad appannaggio di Simone Bertazzon, 2’ Gabriele Agazzi e 3’ Matteo Dalleolle

Manuel Gugole vince la Senior seguito rispettivamente da Maggioni Fabio e Panni Federico. Nella Master affermazione di Simone Cappucci su Matteo Menozzi e Stefano Paglia. Andrea Camanini conquista la vittoria nella Expert seguito da Bistante Giuseppe e Iuri Aldini.

Nella categoria Veteran oro per Enrico Macchioni, argento per Alessandro Toajari e bronzo per Giuseppe Stefanini. Grande battaglia nella Ultraveteran dove la spunta su tutti Antonio Avanzini, secondo posto per Fernando Sartori e terzo Andrea Gianelli.

Appuntamento sempre a Prignano sulla secchia per il 5/6 agosto con la 1ᵃ Motocavalcata del Monte con i suoi 130 km di percorso. Sabato 5,  per gli amanti della navigazione, sarà il momento degli amanti della navigazione con Road book. Domenica 6 ci sarà la classica motocavalcata di Enduro.

Tutte le informazioni per partecipare su motoclubilmonte.it

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi