1000 DUNAS 2022

da | Feb 9, 2022 | Motorally, News

1000 DUNAS 2022

Già al lavoro l’organizzazione
del 1000 DUNAS 2022

Entra nel vivo la preparazione del rally motociclistico più sicuro che celebra la sua terza edizione dal 22 al 29 ottobre prossimi

 

L’organizzazione del 1000 DUNAS accoglie a braccia aperte l’inizio dell’anno in cui si svolgerà la terza edizione del rally dove lo spirito di competizione, la sicurezza e l’avventura spiccano come pilastri fondamentali. Si lavora con nove mesi in anticipo sulla data di partenza prevista il 22 ottobre, per preparare con cura tutti i dettagli di un 1000 DUNAS 2022 davvero speciale. Un rally che, dal punto di vista agonistico, prevede un percorso pensato esclusivamente per le moto e dalla navigazione impegnativa che si traduce in una bassa velocità media; una strategia che ti permette di vivere un’esperienza molto più sicura ed emozionante. Inoltre, l’intero team, con Miguel Puertas al timone come Direttore Sportivo, ha già proposto diversi corsi di guida e navigazione attraverso la 1000 DUNAS School in modo che la preparazione per il raid sia perfetta.

 

Actiongraphers 390AG4 5495

Il rally, giunto alla sua terza edizione, partirà da Granada il 22 ottobre, attraverserà le zone più aride del Marocco attraverso esclusivi percorsi motociclistici per raggiungere il deserto di Merzouga e fare ritorno nella città andalusa il 29 ottobre. Una delle esperienze motociclistiche più intense, stimolanti e arricchenti di qualsiasi altra al mondo. Inoltre, tutti coloro che decideranno di partecipare a questa nuova avventura potranno usufruire della quota di iscrizione “Super Promo” che 1000 DUNAS ha fissato a 2.800 € fino al 1 marzo per tutte e 6 le categorie, il cui livello varia a seconda delle distanze da percorrere, della difficoltà del percorso e del  livello di navigazione.

Dopo la sua partecipazione alla Dakar 2022 come copilota di Joan Lascorz, Miguel Puertas, Direttore Sportivo della 1000 DUNAS, arriva con un bagaglio di ancora maggiore esperienza e tante informazioni sulle ultime tendenze della navigazione. L’esperienza di Miguel insieme al suo know-how, e quello dell’intero team di lavoro, rafforzeranno il concetto che sta alla base del 1000 DUNAS: mettere a disposizione di piloti dilettanti e amanti dei raid la partecipazione a una competizione di livello professionale.

1000Dunas19 10 19 0079

Il raid 1000 DUNAS è stato progettato sin dalla sua nascita nel 2018 per essere l’avventura motociclistica nel deserto più sicura al mondo. Essendo un rally con un percorso appositamente selezionato per le moto, ha una dettagliata navigazione su roadbook che sfida costantemente l’orientamento e la resistenza dei piloti. Fatto questo, che costringe la velocità media del raid ad essere molto inferiore rispetto ad altre competizioniJoan Pedrero, vincitore nelle precedenti edizioni della categoria Elite, la più impegnativa del 1000 DUNAS, ha fatto segnare una velocità media di 45 km/h.

Un’occasione unica per gli appassionati di fuoristrada, dai motociclisti amatoriali ai più esperti, che si sentiranno sempre supportati da un team organizzativo composto da più di 50 persone impegnate nella logistica, nel lavoro di approvvigionamento, nell’ assistenza tecnica e, naturalmente, nella cura della sicurezza dei piloti. Inoltre, 1000 DUNAS quest’anno offre già diversi corsi di navigazione e pilotaggio che puoi scoprire nel dettaglio sul sito stesso. A tutti gli iscritti viene insegnato dal vivo da Miguel Puertas come migliorare le proprie abilità di guida e di navigazione.

Non c’è dubbio quindi che questo raid sarà un’occasione indimenticabile per tutti i partecipanti e soprattutto per i nuovi piloti, che avranno l’opportunità di condividere chilometri ed esperienze con i più esperti. Piloti come Joan Pedrero, Sara García e Javi Vega hanno già confermato la loro partecipazione alla categoria Elite. Questa categoria si presenta come una sfida ancora più impegnativa dal punto di vista della navigazione rispetto a una gara come la Dakar, che nel rally 1000 DUNAS potrebbe essere equiparata alla categoria ProI partecipanti possono iscriversi anche ad altre categorie meno impegnative sia per la  navigazione che nel percorso, consentendo così la partecipazione secondo diversi livelli: AdventureHard TrailTrail e Classic.

Actiongraphers 305AG2 1034

Il raid 1000 DUNAS, che partirà il 22 ottobre da Granada, e vi farà ritorno il 29 ottobre dopo aver attraversato le dune del deserto di Merzouga, sta preparando un’edizione 2022 che dovrebbe essere emozionante per tutti i partecipanti e i loro amici e sostenitori, che potranno seguire i riepiloghi giornalieri del rally ed essere informati in ogni momento del suo sviluppo

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi