14° TRANSANATOLIA RALLY RAID 2024

da | Feb 29, 2024 | News, Motorally

14° TRANSANATOLIA RALLY RAID 2024

Svelato il percoso del Transanatolia 2024

Carissimi appassionati del mondo dei rally, eccoci giunti a quel periodo dell’anno in cui si programmano con più certezza le prossime avventure offroad in terre straniere, competitive o turistiche che siano.
Uno degli appuntamenti imperdibili da segnare in rosso sul calendario estivo non potrà essere altro che il Transanatolia, aperto a moto, quad, SSV, auto e camion e al puro divertimento immersivo negli splendidi panorami della Turchia, dove anche gli accompagnatori dei piloti, potranno svagarsi come turisti in attività organizzate su misura per loro.

Per la sua 14^ edizione il Transanatolia Rally Raid 2024, offrirà ai propri partecipanti un nuovo percorso che partirà da Mersin, grande città che si affaccia sul Mediterraneo e importante centro per l’economia turca, poiché qui si trova il porto marittimo più grande della Turchia, ricca di musei e di storia, per poi articolarsi per ben 2700 Km tra le città di Kayseri, luogo conosciuto per il più grande e coloratissimo bazar del Paese e per il forte legame con le proprie radici storiche, per poi passare per Sivas, situata nella parte più centrale su una pianura d’alta quota con estati calde e secche, dove le notti estive possono essere ancora fredde, soprattutto se si alza la brezza.

Si continuerà poi per Erzincan, famosa per le stupende cascate a lei vicine, ma anche per la sua cucina deliziosa, che include piatti tipici come il kebab turco, i dolci tradizionali e il famoso formaggio locale “tulum”.

Tappa finale di questo raid, la città di Van affacciata sull’omonimo lago, il più grande dell’Anatolia, all’estremo est della Turchia, in pieno Kurdistan, che reca con se tutto il fascino delle città di confine e che per la prima volta ospita una manifestazione motociclistica.

Che altro dirvi se non di tenervi liberi da altri appuntamenti dal 31 agosto al 7 settembre per potervi tuffare in questo 14° Transanatolia Rally Raid, che ad ogni edizione fa conoscere luoghi di cui stupirsi nuovamente.

News non di poco conto, anche per questa edizione è confermata la presenza di Yamaha.

Sottolineandovi che la prima tranche d’iscrizione ha come ultimo termine il 31 marzo 2024,  di seguito vi lascio i riferimenti per maggiori info:

www.transanatolia.com

www.evasioni.org  (Referente per l’Italia)

Lara Suffiotti
Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi