24MX ALESTREME HARD ENDURO

da | Gen 21, 2018 | Enduro, Motorally, News

24MX ALESTREME HARD ENDURO

Mario Roman vince la quarta edizione di quella che ormai è diventata una classica dell’enduro estremo d’oltralpe
la 24MX Alestrem.

Il pilota spagnolo di casa Sherco, Mario Roman, ha vinto davanti a Graham Jarvis (Husqvarna) e al compagno di squadra Wade Young. Settima posizione per il nostro bravissimo Sonny Goggia (KTM).

La gara si è svolta in due giornate, sabato prologo e domenica fase finale. La competizione si è svolta su un tracciato di circa 150 km coplessivi suddivisi in tre giri.

Per tutto il weekend Mario Roman si e dimostrato essere in gran forma fisica, vincendo già da subito il prologo del sabato e mantenendo un buon ritmo la domenica per assicurarsi la vittoria finale.

Jarvis si è dovuto accontentare della seconda posizione finale, a causa di un guasto meccanico causato da un ramo che gli ha strappato il tubo della frizione idraulica. L’incidente è accaduto poco prima dell’ultimo giro, proprio quando il pilota inglese stava mettendo in atto la sua tattica di gara. Il rapido intervento del suo meccanico gli ha permesso di riprendere la marcia, ma scivolando in quarta posizione a dieci minuti dal leader. Ghraam ha tentato il tutto per tutto, riuscendo però a risalire solo sino alla seconda piazza. 

Buona la prestazione di Travis Teasdale al suo debutto in casa BETA, che però  si deve accontentare della quarta piazza a causa di problemi all’alimentazione del mezzo.

Il migliore degli italiani è stato Sonny Goggia su KTM, che ha occupato la settima posizione della classifica generale.

https://www.24mx.it/

 

Soloenduro.it

 

1. Mario Roman (Sherco)
2. Graham Jarvis (Husqvarna)

3. Wade Young (Sherco)
4. Travis Teasdale (Beta)

7. Sonny Goggia (KTM)

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi