4a ASSOLUTI DITALIA Pietramontecorvino
4a ASSOLUTI DITALIA Pietramontecorvino
Seconda giornata della gara a Pietramontecorvino in provincia di Foggia.
Nella nottata che ha preceduto la seconda giornata la pioggia ha creato qualche problema al percorso, tanto da costringere gli organizzatori a annullare il primo Enduro Test. Nel secondo giro dopo appropriati tagli e modifiche il Test è stato precorso regolarmente. Salvini incappa in una penalità di un minuto al C.O. e perde la prima posizione di classifica a favore di Guarnieri.
Bellissima prestazione di Manuel Monni su TM che vince la Classifica Assoluta di giornata.
Salvini, Monni, Redondi e Guarnieri si sono divisi in maniera equa le otto prove della giornata, rendendo la gara combattuta sino all’ultima speciale. Bella gara e come ci ha raccontato Mario Rinaldi:…
“Eravamo già sbarcati a Pietramontecorvino lo scorso anno per una tappa dell’italiano Under23 e avevamo scoperto posti davvero belli, tracciati tecnici e impegnativi, da enduro vero, quasi come quelli che caratterizzavano le gare che si correvano ai miei tempi, dove anche i trasferimenti non erano passeggiate.
Bravissimi i ragazzi del MotoClub che nonostante la pioggia caduta nella nottata, hanno lavorato in maniera impeccabile sul percorso. Molti ritiri tra i piloti per la tecnicità del percorso.”
Assoluti
E1: Rudy Moroni (KTM) bissa la vittoria di ieri nella sua classe, sopravanzando Gianluca Martini e Simone Albergoni entrambi su Kavasaki, per 25”21 e 1’15”58
E2: Davide Guarneri (Honda) oggi si riprende la vittoria, grazie anche ad una penalità inflitta a Salvini suo diretto avversario di classifica generale, Il bresciano precede cosi Deny Philippaerts (Beta) per 1”14 e Salvini (Beta) di 34”70.
E3: Il velocissimo Manuel Monni (TM) stacca Nicolò Mori, pure lui su TM per 1’32”46 e Thomas Oldrati (Husqvarna) 1’36”46
EJ: Giacomo Redondi (HONDA) vince anche la seconda giornata pugliese davanti a Nicolas Pellegrinelli (KTM) per 3”27 e Davide Soreca (Honda) di 58”44.
EY: Anche oggi a farla da padrone è stato il giovane pilota del Lumezzane Matteo Pavoni (KTM) che stacca Lorenzo Macoritto di 7”16 e Emanuele Facchetti per 50”92.
STRANIERI: Johnni Aubert (Beta) sopravanza Eero Remes (TM) e Nathan Watson (KTM)
Coppa Italia
CADETTI: Silvestro Silvi su KTM approfitta del ritiro del vincitore della giornata di ieri e del terzo classificato Brunengo per salire sul gradino più alto del podio con ben 2’59″84 su Ramon Bregoli e di 4’43”61 su Maurizio Martinelli
JUNIOR: Andrea Giubettini vince davanti a Davide Beggio e Riccardo dal Fior rispettivamente per 25”80 e 1’24”33, tutti su Husqvarna.
MAJOR: Duccio Graziani, Agostino Volpi e Marco Luvisetto compongono il podio della Major
SENIOR: Ivan Boezi vince classe e dietro di lui troviamo, Damiano Lullo e Tommaso Gabrielli.
Soloenduro.it
Foto di Paolo Latino