4a ASSOLUTI DITALIA Pietramontecorvino

da | Mar 6, 2016 | Enduro, News

4a ASSOLUTI DITALIA Pietramontecorvino

Seconda giornata della gara a Pietramontecorvino in provincia di Foggia.
Nella nottata che ha preceduto la seconda giornata la pioggia ha creato qualche problema al percorso, tanto da costringere gli organizzatori a annullare il primo Enduro Test. Nel secondo giro dopo appropriati tagli e modifiche il Test è stato precorso regolarmente. Salvini incappa in una penalità di un minuto al C.O. e perde la prima posizione di classifica a favore di Guarnieri.

Bellissima prestazione di Manuel Monni su TM che vince la Classifica Assoluta di giornata.
Salvini, Monni, Redondi e Guarnieri si sono divisi in maniera equa le otto prove della giornata, rendendo la gara combattuta sino all’ultima speciale. Bella gara e come ci ha raccontato Mario Rinaldi:…
“Eravamo già sbarcati a Pietramontecorvino lo scorso anno per una tappa dell’italiano Under23 e avevamo scoperto posti davvero belli, tracciati tecnici e impegnativi, da enduro vero, quasi come quelli che caratterizzavano le gare che si correvano ai miei tempi, dove anche i trasferimenti non erano passeggiate.
Bravissimi i ragazzi del MotoClub che nonostante la pioggia caduta nella nottata, hanno lavorato in maniera impeccabile sul percorso. Molti ritiri tra i piloti per la tecnicità del percorso.”

Assoluti

E1: Rudy Moroni (KTM) bissa la vittoria di ieri nella sua classe, sopravanzando Gianluca Martini e Simone Albergoni entrambi su Kavasaki, per 25”21 e 1’15”58
E2: Davide Guarneri (Honda) oggi si riprende la vittoria, grazie anche ad una penalità inflitta a Salvini suo diretto avversario di classifica generale, Il bresciano precede cosi Deny Philippaerts (Beta) per 1”14 e Salvini (Beta) di 34”70.
E3: Il velocissimo Manuel Monni (TM) stacca Nicolò Mori, pure lui su TM per 1’32”46 e Thomas Oldrati (Husqvarna) 1’36”46
EJ: Giacomo Redondi (HONDA) vince anche la seconda giornata pugliese davanti a Nicolas Pellegrinelli (KTM) per 3”27 e Davide Soreca (Honda) di 58”44.
EY: Anche oggi a farla da padrone è stato il giovane pilota del Lumezzane Matteo Pavoni (KTM) che stacca Lorenzo Macoritto di 7”16 e Emanuele Facchetti per 50”92.
STRANIERI: Johnni Aubert (Beta) sopravanza Eero Remes (TM) e Nathan Watson (KTM)

Coppa Italia

CADETTI: Silvestro Silvi su KTM approfitta del ritiro del vincitore della giornata di ieri e del terzo classificato Brunengo per salire sul gradino più alto del podio con ben 2’59″84 su Ramon Bregoli e di 4’43”61 su Maurizio Martinelli
JUNIOR: Andrea Giubettini vince davanti a Davide Beggio e Riccardo dal Fior rispettivamente per 25”80 e 1’24”33, tutti su Husqvarna.
MAJOR: Duccio Graziani, Agostino Volpi e Marco Luvisetto compongono il podio della Major
SENIOR: Ivan Boezi vince classe e dietro di lui troviamo, Damiano Lullo e Tommaso Gabrielli.

Soloenduro.it
Foto di Paolo Latino

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi