5 DI CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

da | Lug 10, 2021 | Motorally, News

5 DI CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

JACOPO CERUTTI LEADER A PRIGNANO SULLA SECCHIA

Jacopo Cerutti mattatore assoluto anche al Rally del Pellegrino organizzato dal moto club Val Stirone. Il pilota comense, portacolori del team Solarys centra il risultato in entrambi i settori selettivi rispettivamente di 16 e 23 chilometri confermando di essere il pilota senza eguali nel campionato Azzurro del Roadbook. L’assoluta di giornata ha visto il podio completarsi con la 2^ posizione di Leonardo Tonelli, piazzamento che al pilota toscano continua a rimanere stretto, mentre il bronzo è andato ad un autorevole Tommaso Montanari TNT Corse. La top ten di giornata si completava con la 4^ e 5^ posizione di altri 2 piloti Africa Dream Racing: Maurizio Gerini e Vanni Cominotto, quest’ultimo  sempre in testa al campionato italiano per la categoria 250. Andrea Rocchi Beta Dirt Racing ha incassato il risultato nella lasse 300 e autografato una buona 6^ posizione assoluta davanti a Andrea Gava NSM e Andrea Mancini Beta Dirt Racing. Il francese Jeremie Miroir ha fatto capire subito di che pasta è fatto imponendosi nella 9^ posizione Assoluta e la 4^ posizione nella classe di vertice 450. A chiudere il ventaglio dei 10 migliori piloti di giornata si è imposto Luigi Martelozzo Africa Dream Racing. Marco Menichini Tiene alti i colori CF Racing con la 11^ posizione assoluta mentre il compagno di squadra, Matteo Bresolin,  ha dovuto gettare la spugna a causa di una caduta nel 1° settore selettivo vedendo sfumare il proprio riscatto personale. Alessandro Botturi, il gigante di Lumezzane, ha messo ancora una volta le sue ruote artigliate sul gradino più alto del podio della classe G-1000 confermando il ruolo di Ambassador Yamaha.

La classe Femminile è stata di proprietà di Jasmin Riccius, pilota che ha già strizzato l’occhio alla prossima Dakar con il team Nomadas Adventure mentre la classe 125 è andata Gilberto Cantori. Tommaso Montanari si è laureato campione nella  classe 600 mentre la categoria  Marathon è stata patrimonio di Mauro Uslenghi. Sebastiano Antonello continua ad allargare il palmares di vittorie nella categoria Sport. La classe 50 è stata di proprietà del giovanissimo Riccardo Mana.

Il Trofeo Veteran è andato a Stefano Candida e l’Ultra Veteran  a Mauro Uslenghi mentre il Trofeo Under 23 ha premiato Marco Menichini.

Ben apprezzato l’arrivo di Moto Guzzi al campionato Motorally, con il team Guareschi Moto che ha visto Francesco Montanari artigliare la 9 posizione nella classe G-1000.

Il Challenge Road To Dakar vede in testa Leonardo Tonelli seguito da Tommaso Montanari e Vanni Cominotto.

Il Challenge Yamaha Ténéré GPX ha visto laurearsi con l’oro Angelo Tazzari mentre la categoria PRO è andata a Michele Pradelli.

Il Trofeo Beta è stato proprietà di Simone Scarella

Domani la carovana del motorally prenderà a battesimo la 6^ prova stagionale sempre da Pellegrino Parmense.

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT: Attila Pasi

PH: Enzo Danesi e Andrea Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi