AER – COSA TROVERANNO I PILOTI OGGI SABATO 6 GENNAIO 2024

da | Gen 6, 2024 | Senza Categoria

AER – COSA TROVERANNO I PILOTI OGGI SABATO 6 GENNAIO 2024

TAPPA 5: FORTE CHACAL / DAKHLA: 592,6 km
Prova speciale: 404,06 k
Trasferimento: 167,99 km

Questa quinta tappa speciale parte da Laayoune. Dopo una prima parte, ancora una volta ben nota dell’AFRICA ECO RACE, la squadra di ricognizione è riuscita a trovare nuove piste che accorceranno il percorso verso Dakhla. Sarà una tappa abbastanza lunga in termini di chilometraggio, ma relativamente veloce, dove, come spesso accade, la navigazione ha un posto d’onore, soprattutto verso la fine, per trovare la rotta giusta ed uscire da questo ultimo e selettivo settore del Marocco. Rimangono solo 168 km per raggiungere Dakhla e il suo bivacco sulle sponde dell’Oceano Atlantico, per un meritato giorno di riposo il giorno successivo.

 

Trasferimento:

Trasferimento breve in direzione di Laayoune con una stazione di servizio proprio prima della partenza del settore selettivo. Attenzione, controllate il tempo impartito perché avrete a disposizione poco tempo per coprire un trasferimento di oltre 20 chilometri.

Speciale:

Speciale rapida e anche molto veloce.

La partenza è stata spostata più avanti di 7.86 km rispetto al previsto, nel punto in cui si lascia la grande pista.

Navigazione difficile fin dall’inizio con molti cambi di direzione ravvicinati: prendere a riferimento i disegni sul roadbook.

KM 26.75 si passa sotto il nastro che trasporta il fosfato su un piccolo tratto di asfalto con un limite di velocità a 30 all’ora.

KM 141.51 zona con piste parallele, prendere la pista di destra per non perdere la pista, sempre a destra, del km 142.77

CP rifornimento al chilometro 245.72 vicino a un grande albero…l’unico albero della zona.

Poi il resto della speciale si correrà su piste sabbiose e molto veloci fino al CP numero 2 dopo di che la navigazione diventerà un po’ più difficile ma molto bella fino alla fine.

Trasferimento:

Stazione di servizio proprio all’arrivo della speciale e trasferimento fino a Dakhla Attenzione ai radar (autovelox). Le assistenze ci hanno detto che lungo la strada ne hanno già trovati tanti quindi di sicuro dobbiamo aspettarci la stessa cosa fino all’entrata in Mauritania.

Partenza prima moto 8h20.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi