AFRICA ECO RACE 2 GENNAIO PRONTI VIA

da | Gen 2, 2024 | News, Motorally

AFRICA ECO RACE 2 GENNAIO PRONTI VIA

MARTEDÌ 2 GENNAIO 2024
TAPPA 1 : NADOR / BOUDNIB : 597,04 km Speciale : 173,56 km

Dopo lo sbarco alle prime luci dell’alba a Nador, la prima tappa dell’AFRICA ECO RACE in Marocco sarà più breve del solito.

I piloti scenderanno dalla nave verso le 6:30 e alle 7:20 il primo pilota prenderà il via della prima tappa di questa AER 2024.

I concorrenti si fermeranno a Boudnib per una pausa e scaldarsi dal freddo della prima mattina, siamo in altitudine.

Il primo settore selettivo piuttosto lungo, con un’estensione di 175 km.

Il settore selettivo cronometrato si svolgerà su percorsi ondulati e con molti cambi di direzione, per dare ai piloti la possibilità di prendere confidenza con il RB e di concentrarsi al meglio sulla navigazione.

Questa tappa servirà anche come introduzione all’interpretazione del road-book specifico dell’evento.

Briefing 1a tappa:

Trasferimento:

All’uscita della nave non vi precipitate e non abbiate fretta: sistematevi nel corridoio che vi verrà assegnato in dogana. Per coloro che l’hanno prenotata l’assicurazione vi verrà consegnata sul posto. Se potete, cambiate un po’ di soldi che vi serviranno per il carburante e anche altre piccole cose: le banche saranno ancora chiuse al vostro arrivo ma provate a vedere nella sala degli arrivi del porto se c’è qualcosa aperto.

Attenzione ai RADAR, ce ne sono tantissimi sul trasferimento. E troverete anche molte stazioni di servizio per fare il pieno sulla strada, da Nador.

Trasferimento di 54,27 km dopo Hassi Berkane, ci sono dei lavori. A partire dal km 78 ci sono dei lavori con conseguente deviazione.

Speciale :

  • All’inizio della speciale fare attenzione ci sono dei piccoli ponti puntellati a destra e sinistra da pietre segnaletiche. Non sono molto visibili, o almeno non sempre ma possono fare dei danni se entrate in scivolata.
  • Km 32,97 poco visibile e navigazione difficile. WPM aggiunto al chilometro 35,28.
  • Attenzione alla navigazione fra il chilometro 55,35 e il 57,20. La freccia vi indicherà il km 57,20 ma rispettate bene il road book. Dritto in fuori pista e attenzione ai pericoli.
  • Al Km 86 cercate le due note con i tre punti esclamativi (!!!) per aggirare la vegetazione e scendere dentro il oued. Il raggio di validazione è stato ridotto a 50m
  • Dopo il CP2 la pista sarà più brutta e accidentata.
  • Al km 143,96 un nuovo accampamento con molti bambini !!! per questo abbiamo aggiunto un DZ e un FZ da 30 km/h
  • All’uscita della speciale ci sarà una stazione di servizio, a 7 km, a sinistra, nel villaggio di Tendrara (attenzione alle assistenze che viaggeranno in senso inverso). Rischio di forte freddo nella notte, Boudnib è alta circa 1000 metri.

Una precisazione sui camion balai. Non garantiscono di riportare le moto e le auto il giorno stesso

PH: Africa Eco Race

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi