ALBERTO FORATO E’ CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA

da | Ott 3, 2023 | News, Cross

MALPENSA (VA)

ALBERTO FORATO E’ CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA

ALBERTO FORATO E’ CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA…

MALPENSA (VA) – Alberto Forato vince il campionato italiano per la seconda volta di fila.

La tappa conclusiva del campionato italiano ha sede sulla storica pista del ‘Ciglione della Malpensa’, dove insieme ad Alberto si è schierato Luca Ruffini, mentre Tuani è fuori per infortunio. La lotta per il titolo MX1 ha tenuto banco tutto il weekend, e Alberto si è presentato al via della prima manche con 210 punti di distacco sul secondo.

Il weekend è stato caratterizzato da temperature estive che hanno messo a dura prova le prestazioni dei piloti.

Partendo dal Sabato, i due piloti del team si sono messi in mostra con ottime prestazioni: Alberto ha sfiorato la pole position ottenendo il secondo miglior crono di giornata, mentre Luca Ruffini ottiene il decimo crono.

In gara uno, nella MX2, Ruffini parte nella top ten e riesce con una gara costante a terminare in decima posizione. In gara due Luca sfiora l’holeshot con un’ottima partenza, e nei primi giri lotta per rimanere incollato alle posizioni di testa. Verso la fine anche a causa di un piccolo calo fisico termina in sedicesima posizione.

La classifica di giornata lo vede in undicesima posizione, mentre in campionato termina sedicesimo.

Per quanto riguarda la MX1 ottima prestazione di Alberto Forato, che in gara uno ottiene una buona partenza nella top five, e dopo essersi messo all’inseguimento del primo nel corso del settimo giro lo sorpassa e prende la testa della corsa.  Da lì in poi gestisce la gara e termina in prima posizione.

In gara due invece ancora una volta la partenza non è tra le migliori, e Alberto compie diversi sorpassi, ma il primo allunga già nei primi metri della corsa. Nonostante gli sforzi di Alberto per voler concludere anche questa gara in testa, deve accontentarsi del secondo posto alla bandiera a scacchi, che gli conferisce il secondo posto di giornata e il titolo di campione Italiano Elite MX1.

Il team ci tiene a ringraziare gli sponsor e i partner che hanno dato fiducia durante l’anno 2023.

Ritroveremo il team e Alberto Forato impegnati nel Motocross delle Nazioni a Erneè, in Francia.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi