ALESSIO BINI TRIONFA ALLA 2^ PROVA ENDURO MASTER BETA

da | Mag 21, 2024 | News, Enduro

ENDURO MASTER BETA

ALESSIO BINI TRIONFA ALLA 2^ PROVA ENDURO MASTER BETA

Successo di partecipanti e di pubblico per la 2^ prova stagionale dell’Enduro Master Beta…

Che per questa occasione ha puntato la bussola verso Castel Nuovo Val di Cecina (PI).  Il moto club Pomarance, dopo la straordinaria performance con la 1^ prova del Campionato Motorally con ben 350 piloti al via, ha messo in mostra un nuovo successo con il regionale enduro toscano dove si è inserito all’interno anche il 2° atto del challenge monomarca Beta per un totale di 300 piloti.

La carovana Beta ha affrontato nella giornata di domenica 19 maggio un enduro test di 2,8 chilometri, molto tecnico da ripetersi 4 volte, un trasferimento di 55 chilometri ed infine un cross test di 4,5 chilometri da replicareper per 3 turni.

Per la Top Class il miglior player è stato Alessio Bini, volto ben noto per l’entourage Beta, che già nella stagione 2023 aveva incassato diversi ori nella classe regina. A completare il podio della medesima classe è intervenuto il neo acquisto Beta Dirt Racing Filippo Grimani argento di giornata mentre il gradino più basso del podio si completava con Lorenzo Bazzurri. Peccato l’assenza all’appuntamento toscano dei 2 principali attori del master: Vanni Cominotto e Andrea Gava.

Nella classe ottavo di litro Federico Cipolat si è confermato più veloce, tecnico ed abile dei suoi competitors, scalando come già fece a Fanna (PN) il gradino più alto del podio. L’argento e il bronzo della categoria 125 sono andati rispettivamente a Fabio Genini e Simone Simonelli. Nella classe 200/250 a staccare i migliori tempi è stato Francesco Giusti seguito da Samuel Martinelli ed Enrico Babuin.

Per la classe 300 gli onori e i meriti, del 2° round enduro Master Beta, sono stati per Federico Fanzio che ha imposto il suo passo su Steven Brizzi e Alessandro De Vecchi mentre crescendo di cilindrata nella categoria 4T ad artigliare l’oro è stato Mattia Coppa bissando il successo ottenuto in Friuli. Il podio si completava con la piazza d’onore di Alexander Maltry e Gabriele Bonini.

Prestazione d’autore per Massimiliano Bacchetti che ha brillato con l’oro nella categoria Veteran mentre Riccardo Giannettoni e Aldo Cusini hanno interpretato il ruolo degli inseguitori. La classe Superveteran ha visto come miglior player Lucio Chiavini davanti a Paolo Lombardini e Angelo Tani.

Il sipario della 3^ prova Enduro Master Beta si aprirà a Graffignano il prossimo 23 giugno sotto la regia organizzativa del Moto Club Graffignano.

 

 

Ufficio stampa: Attila Pasi -Soloenduro.it-

PH: -Soloenduro.it-

ENDURO MASTER BETA 2024 – 2 PROVA – CLASSI
ENDURO MASTER BETA 2024 – 2 PROVA – ASSOLUTA

Altre notizie inerenti l’ENDURO MASTER BETA

Pagina Facebook BETAMOTOR

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi