Alex Salvini e il Team HM-Honda Zanardo

da | Feb 28, 2013 | Enduro, News

Alex Salvini e il Team HM-Honda Zanardo

Il Team HM-Honda Zanardo e Alex Salvini ufficializzano l’accordo che vedrà, per il 2013, il pilota italiano due volte vice iridato cross MX3 vestire i colori del Team HM-Honda Zanardo. Salvini sarà alla guida della HM-Honda CRE 450R della squadra di Franco Mayr (nella foto allegata, al centro) e Alessandro Tramelli (a destra).

Alex Salvini, che nel 2012 ha conquistato il Titolo di Super Campione Italiano negli Assoluti d’Italia Enduro, sarà schierato con il Team HM-Honda Zanardo nella classe E2.

Insieme affronteranno la stagione 2013, lavorando allo sviluppo delle nuove HM-Honda CRE 450R del progetto Enduro di HM Moto S.p.A. che, dal 2007, ha visto le HM-Honda conquistare consecutivamente ben cinque titoli mondiali in ciascuna delle tre classi iridate e due Assoluti d’Italia con l’indimenticato Mika Ahola.

Salvini ha già trascorso lo scorso mese di gennaio ad allenarsi sulle piste della Sardegna per prepararsi al debutto del Campionato Mondiale Enduro in programma a metà marzo in Sud America con il GP del Cile a Talca (16-17 marzo) e quello di Argentina a S. Juan (20-21 marzo).

Anche nel mese di febbraio sono stati previsti ulteriori allenamenti sui vari terreni della Sardegna e altri diversi test per sviluppare le ultime evoluzioni tecniche ed i differenti set-up messi a punti da Tullio Pellegrinelli, responsabile dello staff tecnico; il tutto finalizzato a rendere ancora più performanti, maneggevoli e vincenti le nuove HM-Honda CRE.

 

FRANCO MAYR

“L’accordo siglato con Salvini, conferma l’interesse prioritario del Team HM-Honda Zanardo nelle competizioni, parte attiva e strategica nell’enduro di HM Moto S.p.A.. Con grande piacere, insieme ad Alessandro Tramelli, diamo il benvenuto ad Alex, ribadendo il nostro massimo impegno nell’affrontare il Campionato Mondiale Enduro e gli Assoluti d’Italia. Siamo certi che potremmo proseguire con il nostro programma di sviluppo, competere ed ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrare verso le HM-Honda CRE”.

ALESSANDRO TRAMELLI

“Le doti di sensibilità tecnica e di pilota che caratterizzano Alex sono un grande valore, così come il suo talento e la sua voglia di vincere e di combattere per il primato. Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo della nostra HM-Honda CRE. Insieme a Franco siamo felici che Alex abbia deciso di far parte della nostra squadra, conscio del lavoro che faremo insieme a Tullio Pellegrinelli e agli altri tecnici per competere al massimo in questa impegnativa stagione mondiale 2013”.

ALEX SALVINI

“Dopo quattro stagioni con un’altra squadra, di cui due nel cross mondiale MX3 e due nell’enduro, ho deciso di prendere una nuova strada per il 2013 ed ho scelto il miglior pacchetto. La nuova HM-Honda CRE 450R è un’ottima moto, il team HM-Honda Zanardo ha vinto tanti mondiali; perciò hanno una grande esperienza sia sulle gare sia su queste moto. Ho iniziato ad usare la nuova moto a gennaio, anche perché prima di Natale mi sono fatto operare al ginocchio destro per problemi di menisco e cartilagine causa un infortunio nel corso del 2012. Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto e dei progressi fatti. Tutti i ragazzi della squadra lavorano duramente, sia il mio meccanico “Tony”, come pure il responsabile tecnico Tullio Pellegrinelli. Tutti hanno un grande entusiasmo ed è stimolante lavorare con loro.”

 

ALEX SALVINI

Numero di gara: 9

Età: 27 (nato a Bologna il 5 settembre 1985)

Hobby: Jet Ski, Trial

Debutto agonistico: 1997 minicross, 2000 cross, 2011 enduro, 2007 prima Six Days.

Gara preferita: Motocross delle Nazioni

GP preferito: Sempre il GP d’Italia indipendentemente che sia Motocross o Enduro

Principali risultati in carriera:

2002: cross, 1° Campionato italiano Junior 125

2004: 2° Campionato Europeo 125, 1° Campionato Europeo Supercross 125

2005: 1° Assoluti Italia classe Open

2006: 1° Campionato Europeo Trofeo delle Nazioni

2007: 2° Assoluti Italia, 1° Campionato Europeo Trofeo delle Nazioni, 1° Sei Giorni Enduro Cile Trofeo Mondiale con Italia

2008: 2° Assoluti Italia Cross

2009: 2° Campionato Mondiale MX3

2010: 2° Campionato Mondiale MX3

2011: Passa all’enduro, 7° Campionato Mondiale E3, Rookie of the Year, 4° Assoluto Campionati Assoluti Italia, 2° Campionati Assoluti Italia 500 4T, 1° Australian 4Days E1

2012: 1° Assoluto Campionati Assoluti Italia, 2° Campionati Assoluti Italia E2, 7° Campionato Mondiale E2, 4° Campionato Mondiale Indoor

2013: Team HM-Honda Zanardo con HM-HONDA CRE F450R

 

Team HM-Honda Zanardo
Press Office

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi