AMX AL SANDALION RALLY

da | Mag 11, 2022 | Enduro, News

AMX AL SANDALION RALLY

MAURIZIO GERINI PILOTA DI RIFERIMENTO PER L’AMX AL SANDALION RALLY

Maurizio Gerini, centauro portacolori del Moto club AMX, ben si è comportato in Sardegna per la 2^ edizione del Sandalion Rally.

Lo staff di Insolita Sardegnna ha preparato una prova di Raid TT contenente all’interno 2 prove di Campionato Azzurro Motorally per nulla scontate, dove a mettere dell’ulteriore adrenalina è intervenuta la pioggia che nelle prime 2 giornate di gara non ha mai dato tregua ai piloti.

A risultare il miglior alfiere per il moto club amministrato da Davide Corradini è stato il dakariano e pluricampione italiano motorally Maurizio Gerini in sella ad Husqvarana 450 che ha autografato una 4^ posizione Assoluta per il Raid TT dopo 3 giorni di competizione e il medesimo risultato nella classe di appartenenza RT2.

Durante il day 2, 1^ giornata valevole per la 3^ prova del campionato Azzurro motorally, che contava 2 settori selettivi di 36 e 38 chilometri per un percorso totale di 250 con 245 partenti, ha visto il pilota ligure portare i colori AMX in 5^ posizione Assoluta mentre per quanto concerne il CIMR italiano motorally si attestava in 4 ^ posizione nella clasD-450. Nella giornata di domenica il centauro ligure ha centrato una 8^ posizione Assoluta per il campionato Azzurro Motorally mentre nella classe di apparteneza D-450 ha artigliato una 7^ posizione.. Tra gli altri piloti AMX, che si sono portati in terra sarda, va citato Alessandro Calesini che ha registrato un 27 piazzamento di classe D-450

La classe RT2, concernente il Raid TT, ha visto competere per i colori AMX anche Riccardo Gnudi e Christian Muzzi che hanno sigillato l’esperienza sarda con una 23^ e una 32^posizione.

Marco Gandini è stato il pilota che ha tenuto alti i colori AMX per la categoria RT4 chiudendo le 3 giornate in 22^ posizione.

Tra i migliori interpreti della classe RT3 portabandiera AMX è emerso Andrea Camanini mentre nella Sport gli onori e i meriti sono andati ad Antonio Annovi che ha afferrato un bronzo.

Testi: Attila Pasi -Soloenduro.it-
Foto: Enzo Danesi ed Andrea Danesi.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi