ANDALUCIA RALLY

da | Mag 17, 2021 | Motorally, News

ANDALUCIA RALLY

ANDALUCIA RALLY – Jacopo Cerutti 5º Assoluto

12-16 maggio 2021

VILLAMARTIN, SPAGNA

É con l’Andalucia Rally che si apre la stagione 2021 dei Rally Internazionali.

La gara spagnola, valevole come prima tappa del Campionato Mondiale FIA Cross Country per le auto, aveva valenza internazionale per le moto pur non facendo parte del calendario mondiale.

Più di 80 piloti si sono presentati al via, tra i quali anche quelli dei Team ufficiali di Sherco e Hero Motorsport, oltre che ovviamente Honda HRC. Sono stati quattro i giorni di gara, più il prologo iniziale, per una media di circa 250 km di Prova Speciali giornalieri più i trasferimenti. Prove speciali molto tecniche e insidiose, che non lasciavano ai piloti un attimo di respiro, nonostante per motivi di sicurezza la navigazione fosse quasi assente (una gara più somigliante a un Baja che a un Rally Raid). Anche il sole basso all’alba rendeva il tutto ancora più insidioso.

Jacopo, assistito alla perfezione dal Team Solarys Husqvarna, ha lottato spesso per le posizioni di vertice, concludendo la gara in quinta posizione assoluta!

Un risultato fantastico per un Team privato, visto il ricco parterre di schieramenti Factory al via.

“Sono molto soddisfatto della mia gara! Dopo un prologo iniziale chiuso in sesta posizione ho sempre dato il massimo per cercare di stare davanti in classifica. Nel day2, dopo aver fatto segnare il secondo tempo dopo la prima ora di gara, ho avuto qualche problema che mi ha fatto perdere diversi minuti. Da lì in poi ho sempre cercato di spingere più forte possibile, guadagnavo tempo nelle parti più tecniche e ne perdevo un po’ sui tratti più veloci (ho toccato la mia velocità record di 177 km/h) cercando di tenere il ritmo indiavolato dei piloti davanti. Oltretutto, con così poca navigazione non era facile fare differenza e non erano ammessi errori di guida o cali di concentrazione, viste le numerose curve “cieche” presenti: uscire dritto da una curva era davvero facile. Alla fine, il quinto posto mi rende orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto, anche sulla moto. Siamo sulla strada giusta! Grazie a tutti, alla prossima!”

 

Scatti di KFoto Kico Moncada e Gianni Cerutti

Ufficio stampa Jacopo Cerutti

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi