Andrea Zanotti trionfa nel primo appuntamento
Andrea Zanotti trionfa nel primo appuntamento
Sul podio in 125 cc Thomas Marini
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” cita un proverbio ed Andrea Zanotti su TM ha iniziato il Campionato Italiano MX Junior nel modo migliore. Nel primo appuntamento dei 6 in calendario, a Castellarano, ha vinto entrambe le manche della classe 85. In Gara 1ha avuto una marcia in più: è balzato in testa alla corsa a metà dei 15 minuti previsti e ha conquistato così uno splendido successo. Gara 2 è stata un po’ più combattuta ma Zanotti ha preso con decisione il comando al terzo giro aggiudicandosi quindi la doppia vittoria. Andrea Zanotti, 14 anni appena compiuti, era reduce dall’infortunio della settimana precedente nella seconda manche europea a Torino eppure è riuscito a dare il massimo gareggiando con il cuore e con notevole lucidità tattica.
A Castellarano ha corso anche Thomas Marini su KTM nella classe 125. In Gara 1 ha conquistato un ottimo terzo posto mentre nella seconda ha mancato il podio di un soffio classificandosi quarto. Anche Marini ha dimostrato determinazione e grandissimo talento, in una classe molto combattuta e di alto livello.
Bryan Toccaceli ha gareggiato invece a Talavera de la Reina, in Spagna, nella prova del Campionato Europeo Emx 250. Purtroppo è stato sfortunato e non è riuscito a qualificarsi per la finale.
Dal cross alla pista. Nel week-end si correrà il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità a Vallelunga. Tra i più attesi in Superbike Manuel Poggiali su Ducati. Da seguire i 3 giovani sammarinesi, protagonisti nelle classi minori. Alex Fabbri è impegnato nella PreMoto3 250 4Tempi, Luca Bernardi nella PreMoto3 125 2Tempi ed Andrea Zanotti nella Moto3 Trofeo Honda.
L’ufficio stampa
F.S.M.