Sherco con Magain e Jérémy Campioni francesi di Enduro

da | Set 26, 2023 | News, Enduro

Sherco con Magain e Jérémy Campioni francesi di Enduro

Sherco con Antoine MAGAIN e Jérémy SYDOW hanno vinto i titoli di Campioni francesi di Enduro nelle rispettive categorie durante l’ultima tappa che si è svolta a Requista, nell’Aveyron.

Campionato francese di Enduro:

Il Gruppo Sportivo Moto Requista, che si era già distinto in passato per l’ottima organizzazione di una tappa del Campionato Mondiale di Enduro, ha curato l’organizzazione e la gestione di questa tappa finale del Campionato francese. Il club ha predisposto tre splendide prove speciali, tra cui due completamente nuove, e un percorso di collegamento che includeva le pendici più belle delle valli di Giffou e Tarn.

Nonostante il suo infortunio subito durante l’evento precedente del Campionato francese, Antoine Magain era determinato a confermare la sua posizione di leadership nella categoria E3. Combattendo per la vittoria durante tutta la giornata di sabato, ha coraggiosamente concluso al secondo posto e allo stesso tempo ha vinto il titolo di Campione francese di Enduro nella categoria E3.

Julien Roussaly ha terminato al terzo posto sabato e al secondo posto domenica nella categoria E3. Ora è al quarto posto nella classifica generale. In realtà aveva saltato l’apertura a causa di una frattura al piede, ma è riuscito a ottenere buoni risultati durante tutta la stagione per raggiungere il quarto posto. È da sottolineare che difenderà i colori francesi con la squadra del Trofeo durante l’ISDE che si terrà in Argentina all’inizio di novembre.

Il nostro pilota tedesco Jérémy Sydow ha vinto il titolo di Campione francese nella categoria Junior E2. Ha avuto un weekend perfetto, stabilendo i migliori tempi in tutte le prove speciali. Questa stagione ha ottenuto il grande slam con dieci vittorie su dieci gare!

 

Antoine Magain:

“La giornata non è stata facile a causa del mio infortunio, poiché ho dovuto guidare con un tutore al polso, ed è stato difficile ottenere la giusta sensazione sulla manopola. Avevo difficoltà a tenere il manubrio e non ero completamente a mio agio sulla moto, ma nonostante ciò sono riuscito a fare una giornata sorprendente in cui ho concluso al secondo posto a soli 0,2 secondi dalla vittoria e allo stesso tempo ho vinto il titolo E3 il sabato. Domenica ho deciso di non partecipare alla gara per riposare il mio polso.”

 

Julien Roussaly:

“È stato un bel weekend in questa gara vicino a casa mia. Ho ottenuto buoni tempi e ho guidato bene in entrambi i giorni. Domenica ho iniziato la giornata in testa e ho battuto gli avversari. Alla fine sono stato molto felice di salire sul secondo gradino del podio. Grazie a tutto il team Sherco Factory Racing per il loro lavoro e grazie anche a tutti gli spettatori presenti per il loto incoraggiamento.”

 

Jeremy Sydow:

“Venerdì non stavo bene, il che ha reso il mio weekend un po’ complicato. Tuttavia, ho guidato con attenzione in ogni speciale e non ho commesso errori durante la giornata. Sono riuscito quindi a vincere il titolo di Campione francese nella categoria junior 2 il sabato, il che è fantastico! Ho vinto ogni gara nel campionato, e sono felice che Sherco mi abbia dato questa opportunità! Ora affrontiamo le ultime due gare del campionato del mondo molto motivati, in Portogallo, la prima delle quali inizia il 29 settembre.”

 

Il prossimo incontro per i piloti del team Sherco Factory Racing sarà per le ultime due tappe del Campionato Mondiale in Portogallo, di cui la prima inizierà il 29 settembre.

Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi