ASSOLUTI D’ALTRI TEMPI A PEDEROBBA

da | Lug 22, 2014 | Enduro, News

ASSOLUTI D’ALTRI TEMPI A PEDEROBBA

La sesta prova del campionato Assoluti d’Italia di enduro disputatasi ieri a Pederobba ha riportato indietro nel tempo tutto il Circus dell’enduro nazionale riproponendo il controllo “tirato”croce e delizia di ogni concorrente. Ne è scaturita quindi una giornata di gara veramente selettiva con molti piloti che hanno pagato ritardo nel c.o. mentre chi ne è rimasto immune ha potuto primeggiare con margini sugli avversari ancora più ampi.

I piloti Assoluti del Team RsMoto Husvarna Italia hanno purtroppo sofferto questa gara particolare e solamente Andrea Belotti ( nono in E2) ha portato la moto al parco chiuso finale nonostante sei minuti di ritardo nel c.o. mentre Manuel Monni e Maurizio Gerini sono stati costretti al ritiro per noie meccaniche e per cadute che hanno fatto perdere ad entrambi tempo prezioso per recuperare le loro Husqvarna finite fuori percorso. Per la moto di Monni addirittura è stato necessario l’utilizzo delle corde per recuperarla ed il troppo ritardo accumulato non ha lasciato scampo al ritiro per il nostro forte portacolori.

In questa occasione il Team ha supportato in gara lo spagnolo Mario Roman che ha concluso la sua fatica in ottava posizione nella speciale classe Stranieri . La trasferta Veneta ha portato però il sorriso sulle labbra al Team Manager Simone Agazzi che ha pensato bene di far ruotare fino in fondo il comando del gas della sua Husqvarna 125 esaltandosi nella guida e pur dovendo , come tutti i piloti della Coppa Italia , pagare minuti di ritardo al “tirato” ha concluso secondo nella categoria Major riproponendo la sua candidatura alla vittoria finale visto che il distacco dal primo è ora di 15 punti con ancora due giornate di gara da disputare .

Il campionato si concluderà ad Edolo nel bresciano alla fine di settembre e sicuramente i piloti del Team cercheranno come al solito di ben figurare cercando di stare alla larga dalla cattiva sorte . Ora , per il Team che fa capo alla concessionaria di Bergamo Husqvarna RsMoto , è tempo di prepararsi per la partecipazione al gran completo al Gran Premio d’Italia del mondiale Ewc in programma a Lumezzane nel primo weekend di Agosto dove l’hospitality del Team attenderà nel Paddok gli appassionati che raggiungeranno la località bresciana per assistere a due giorni del grande Enduro Show .

Press Office Team Rsmoto Husqvarna Italia

Fotografie Lara Suffiotti Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi